Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il weekend con format Sprint del Gran Premio degli Stati Uniti 2025, diciannovesimo appuntamento stagionale di Formula 1, inizia in salita per la Ferrari. Dopo alcuni sprazzi positivi mostrati nella prima e unica sessione di prove libere, le prestazioni nelle qualifiche della mini-gara da 100 km sono crollate, con Lewis Hamilton che ha rischiato più volte l’eliminazione.
L’ultimo tentativo, con gomma rossa dopo le medie usate nelle prime due sessioni, ha relegato il sette volte campione del mondo all’ottava posizione. Un risultato magro, e al tempo stesso molto deludente, considerando che il cronometro si è fermato a nove decimi di secondo dal poleman Max Verstappen.
Con poche parole, ma lapidarie, Hamilton – ai microfoni di Sky Sport F1 – ha riassunto l’andamento della SF-25 e di queste qualifiche Sprint:
“Nel Q1 sembrava abbastanza buona – ha dichiarato riferendosi alle prestazioni della monoposto –, ma poi abbiamo cominciato a calare e a perdere prestazione. Davvero difficile da guidare. Siamo scesi tantissimo: otto decimi dalla pole position è davvero un distacco enorme”.
Domani sarà interessante vedere cosa riuscirà a ottenere Hamilton da ciò che la SF-25 gli metterà a disposizione, non solo per la Sprint ma anche per le qualifiche della gara domenicale.