Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ad Austin, la McLaren ha visto Lando Norris conquistare un ottimo secondo posto, mentre Oscar Piastri ha faticato chiudendo quinto. Andrea Stella, team principal della squasra di Woking, ha commentato il weekend complicato del giovane pilota australiano, ma ha sottolineato il potenziale della squadra nella corsa al mondiale.
“È stato il weekend più difficile per Oscar – ha spiegato Stella ai microfoni di Sky Sport F1 – La macchina scivolava molto a causa del vento e delle alte temperature, quindi trovare il feeling e il ritmo con questo grip limitato è stato complicato. Le varie zone di frenata non hanno certo aiutato. È una condizione che non favorisce le qualità di Oscar, ma lavorerà su questo e imparerà molto rapidamente. Non siamo preoccupati per la sua performance: sappiamo che in queste condizioni c’è ancora qualcosa da scoprire nel suo percorso”.
Sul fronte più generale, Stella ha mostrato ottimismo per il potenziale della McLaren: “Nel complesso siamo incoraggiati dalla prestazione della macchina. Abbiamo sempre dichiarato che la lotta per il mondiale piloti è a tre, e continuiamo a vederla così anche dopo Austin. Abbiamo del materiale molto competitivo in macchina, quindi dobbiamo fare un buon lavoro sia come piloti sia come team. Ci saranno circuiti in cui i punti di forza della nostra vettura potranno emergere e non vediamo l’ora di affrontare le prossime cinque gare”.