F1, Norris " La penalità ci è costata il secondo posto"

F1, Norris " La penalità ci è costata il secondo posto"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Lando Norris non è d'accordo con la penalità che i commissari gli hanno inflitto per aver portato fuori pista Sergio Perez, ma è contento del secondo podio della carriera in Austria
  • di Massimiliano Amato
4 luglio 2021

Ai microfoni di Sky Sport F1, Lando Norris ha espresso la sua opinione sulla penalità di cinque secondi che la direzione gara gli ha inflitto per il contatto nel corso del 4° giro con Sergio Perez, ritenendo che la responsabilità dell'incidente sia del pilota della Red Bull.

"Gli stewards sono a volte troppo severi, e oggi era il caso. Non è nemmeno un problema di coerenza, devono capire che sono le gare, penso che tutti lo sappiano. Perez ha provato a superarmi all’esterno ed è andato fuori perché ha frenato troppo tardi“.

L'inglese aggiunge che non aveva nessuna intenzione buttare fuori pista Perez. "Non è che ho voluto spingerlo fuori. Aveva poco spazio, è andato fuori perché ha cercato spazio dove non c’era. Non potevo farci nulla."

Norris è coinvito che senza quell'episodio sarebbe arrivato davanti a Valtteri Bottas, ma è contento per essere tornato sul podio. "Sono frustrato perché ci è costato il secondo posto in gara. È bello sapere che potevamo essere secondi, ma sono un po’ triste per non averlo conquistato. Comunque sono felice del terzo posto, abbiamo in qualche modo rimediato“. 

Pubblicità