F1. Qualifiche Sprint GP Miami, Leclerc: "Il giro era buono, ma il risultato non lo è e non abbiamo neanche passo"

F1. Qualifiche Sprint GP Miami, Leclerc: "Il giro era buono, ma il risultato non lo è e non abbiamo neanche passo"
Pubblicità
Settimo tempo per Charles Leclerc al termine delle qualifiche della Sprint del Gran Premio di Miami 2025: ecco le sue parole
3 maggio 2025

Alla vigilia del weekend del Gran Premio di Miami 2025, sesto appuntamento stagionale, si prospettava una situazione non facile per la Scuderia Ferrari che, almeno su carta, avrebbe potuto soffrire molto le caratteristiche del tracciato della Florida, in particolare nel secondo settore. E la conferma è arrivata al termine delle qualifiche della Sprint che hanno visto Charles Leclerc chiudere solamente in settima posizione.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Non era sicuramente il risultato che il monegasco si aspettava al termine della sessione cronometrata che ha determinato la griglia di partenza della mini-gara da 100 km che si disputerà sul tracciato che si interseca intorno all’Hard Rock Stadium. Frédéric Vasseur ha confermato che le sofferenze patite da Leclerc e Lewis Hamilton sono frutto di minimi errori che fanno pagare un prezzo troppo alto ai due piloti, in particolare nel secondo settore. “Il giro era buono, ma il risultato non lo è. Non abbiamo assolutamente passo per ora” ha commentato il numero #16 ai microfoni di Sky Sport.

In gara proverò a fare qualcosa di speciale in partenza, però onestamente non c’è molto margine di miglioramento per quello che abbiamo visto oggi, la macchina al momento è questa. Le curve lente sono il nostro punto debole, ma non c’è nessuna curva in cui siamo particolarmente veloci” ha proseguito la sua analisi Leclerc, che ha chiuso a più di tre decimi di distacco dal pole man Andrea Kimi Antonelli.

Pubblicità