Eventi F1

GP Monaco F1 2016, Nazionale Piloti: partita benefica martedì 24 alle 19

-

La Nazionale Piloti sfida a Montecarlo lo Star Team for the Children, del Principe Alberto. Tanti campioni in campo con diretta TV Sky dalle 19 domani, martedì 24 maggio 2016

GP Monaco F1 2016, Nazionale Piloti: partita benefica martedì 24 alle 19

Maggio è tempo di GP Monaco e quindi un tempo “anticipato” di un giorno rispetto a quello dei canonici GP F1, riferito alla settimana, con prove in pista già il prossimo giovedì. Tra le molte attività collaterali, anche la classica partita di calcio benefica. La 35-esima stagione della Nazionale Piloti si aprirà infatti con l’evento World Stars Football Match il 24 maggio, ore 19, presso lo Stadio Louis II di Monaco. Chi non sarà in loco ma vuole, può vederla in diretta su Sky Sport F1 HD (Canale 207), l’evento vedrà la Nazionale Piloti sfidare la squadra Star Team for the Children del Principe Alberto II.

Capitanata dal due volte campione del mondo Fernando Alonso (McLaren Honda), la Nazionale Piloti sarà rappresentata anche dal trionfatore del recente Gran Premio di Spagna, nonché più giovane vincitore nella storia della F1 Max Verstappen (Red Bull Racing), l’alfiere della Williams Martini Racing Felipe Massa, il messicano Sergio Perez (Sahara Force India), uno dei protagonisti del GP di Spagna Carlos Sainz (Scuderia Toro Rosso), il portacolori di Sauber F1 Team Felipe Nasr, il pilota di riserva Renault Sport F1 e protagonista in DTM (con Mercedes AMG), oltre che campione GP3 in carica Esteban Ocon, il pilota di riserva Red Bull Racing Pierre Gasly e protagonista in GP2 Series, l’ex pilota F1 Giancarlo Fisichella, protagonista nel campionato IMSA SSC al volante della 488 GTE.

Nel Principato di Monaco saranno presenti anche i piloti della Ferrari Driver Academy: il monegasco Charles Leclerc, vincitore di Gara 1 di GP3 Series al debutto assoluto nella Serie; Antonio Fuoco -protagonista in GP3 e dei test post GP di Spagna con Scuderia Ferrari; Giuliano Alesi impegnato in GP3 Series con Trident Racing e figlio di Jean; Guanyu Zhou –pilota nel Campionato Europeo FIA F3 e autore di 2 podi al Paul Ricard e all’Hungaroring. In campo anche il responsabile FDA Massimo Rivola e il preparatore atletico Andrea Ferrari.

Confermati, inoltre alcuni dei protagonisti di GP2 Series, la categoria preparatrice alla Formula Uno: il pilota dell’ACI Team Italia Raffaele Marciello (Russian Time), il campione in carica FR 3.5 Oliver Rowland (MP Motorsport), il vice campione di GP3 Series Luca Ghiotto (Trident), l’ex pilota GP2 Stefano Coletti, protagonista quest’anno in ELMS con SMP Racing e il campione AutoGP 2013 Vittorio Ghirelli.

Presenti inoltre i capisaldi della squadra: Mario Engel, autore di due podi nel campionato VLN Endurance e campione in carica FIA GT World Cup; il Presidente ACI Milano ed ex pilota Ferrari Ivan Capelli; il 5 volte vincitore della 24 Ore di Le Mans e commissario FIA Emanuele Pirro; lo sciatore Kristian Ghedina (33 podi in Coppa del Mondo); Christian Montanari pilota del campionato italiano GT e Superstars; il portiere della squadra Matteo Munari e l’ex pilota di Scuderia Italia, Osella e Arrow in Formula Uno Alex Caffi.

Sul fronte avversario, nutrita la presenza di calciatori professionisti: il campione del mondo FIFA con la Francia Emmanuel Petit ed ex giocatore Monaco A.C; il vice campione del mondo con la nazionale di calcio francese William Gallas; l’ex di Inter, Napoli, Juventus, Milano e Lazio Oscar Damiani; l’ex giocatore della Nazionale Italiana, di Fiorentina e Torino Sandro Cois. Presente infine il cantante Gregory Bakian, autore della canzone “Ce Qui Ne Tue Pas Nous Rend Plus Fort”, il cui videoclip è ambientato nel mondo del motorsport.

I biglietti potranno essere acquistati allo Stadio il giorno stesso della partita. Costi: Tribuna Première: 6€; Tribuna d’onore 12€, gratuito per i bambini accompagnati fino all’età di 14 anni. I fondi ricavati saranno destinati a: AMADE Monaco.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento