Le foto più belle del Gp del Belgio 2012 a Spa

Le foto più belle del Gp del Belgio 2012 a Spa
Pubblicità
Gli scatti più affascinanti del Gran Premio di Formula 1 del Belgio, andato in scena domenica scorsa sul circuito di Spa-Francorchamps
4 settembre 2012

Il GP del Belgio 2012, andato in scena domenica scorsa sul circuito di Spa-Francorchamps, si è concluso lasciando una lunga di scia di polemiche, scatenate in modo particolare dallo spettacolare incidente innescato da Romain Grosjean alla prima curva, subito dopo la partenza.

Il maxi-tamponamento, che ha messo fuori gioco in un solo colpo, oltre al pilota della Lotus, anche Alonso, Maldonado, Kobayashi, Hamilton e Perez, ha causato oltre 3 milioni di euro di danni, che tra l’altro non verranno risarciti dalle assicurazioni, ma verranno ripagati dai singoli Team.

Incidente a parte, la gara è stata dominata dall’inizio alla fine dalla McLaren di Button, che con una guida perfetta è riuscito a tagliare il traguardo in prima posizione, seguito da un agguerrito Vettel che, partito dalla decima posizione, si è reso protagonista di un'incredibile rimonta. Il terzo gradino del podio è stato occupato da Raikkonen, un risultato importante che lo porta a 131 punti in classifica generale, con un distacco di un solo punto da Webber, attualmente terzo dietro a Vettel e ad Alonso, leader del Mondiale.

In ogni caso non bisognerà attendere molto prima di rivedere le monoposto in azione. Il prossimo weekend infatti andrà in scena l’appuntamento più atteso della stagione di Formula 1 per noi Italiani: il Gran Premio di Monza. In attesa di venerdì, quando si svolgerà la prima sessione di prove libere, vi lasciamo con una ricca gallery che riporta gli scatti più emozionanti del GP del Belgio 2012.

 

Foto: Studio Mazzi

 

Pubblicità