Max Verstappen, Fernando Alonso e Marc Marquez: il team che non ti aspetti per Le Mans

Max Verstappen, Fernando Alonso e Marc Marquez: il team che non ti aspetti per Le Mans
Pubblicità
Mara Giangregorio
Max Verstappen non sdegnerebbe la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans, storica competizione endurance. Nel suo team vorrebbe avere Fernando Alonso e si è anche autoinvitato Marc Marquez
4 dicembre 2023

La 24 Ore di Le Mans è una delle gare più storiche del motorsport. La magia che circonda l’appuntamento per eccellenza dell’endurance emoziona tutti gli appassionati di questo mondo e fa gola ai piloti di qualsiasi categoria, dato che anche la sola partecipazione affermerebbe il loro nome nell’olimpo del motorsport. Persino uno come Max Verstappen, che il proprio nome l’ha già scritto a caratteri cubitali nel grande libro dell’automobilismo battendo record su record, non ha nascosto il suo sogno nel cassetto di correre sull’iconico tracciato de La Sarthe.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Volato in Giappone per il Thanks Day organizzato da Honda subito dopo l’ultimo appuntamento della stagione 2023 di Formula 1 ad Abu Dhabi, il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha infatti confessato di averne discusso con Fernando Alonso, che ha già vinto due volte la 24 Ore di Le Mans nel 2018 e nel 2019 con Toyota, durante il suo breve ritiro dal Circus. “Sarebbe davvero bello, ne ho già parlato con Fernando ed ha detto che gli piacerebbe partecipare ancora una volta ma con me nella squadra. Non c’è un peso minimo per i piloti e noi saremmo la coppia perfetta. Io sono un po’ pesante quindi ci vorrebbe qualcuno di leggero e Fernando lo è” ha dichiarato il pilota della Red Bull.

Ovviamente servirebbe un terzo componente per questa fantastica squadra e mentre Verstappen è alla ricerca, un altro pilota si è già fatto avanti. La fame di vittoria li accumuna, il mezzo da guidare non tanto. Stiamo parlando di Marc Marquez che in Giappone è andato soprattutto per salutare il team che l’ha cresciuto, Honda, data la sua scelta di passare alla Ducati firmando con Gresini. “Io sono più leggero di Fernando eh, ma sto solo scherzando, non sono pronto” ha risposto il pilota spagnolo della MotoGP alle parole dell’olandese, ma mai dire mai. Sicuramente Verstappen un giorno vorrà essere nella entry list della 24 Ore di Le Mans, sperando di non litigare con gli organizzatori come nell’edizione E-Sports di quest'anno. Magari, oltre Fernando, si potrebbe aggiungere anche Charles Leclerc, che condivide questo desiderio con i suoi colleghi, essendo rimasto colpito della magia provata con la vittoria della 499P. Tuttavia, il monegasco, parole sue, preferirebbe avere al fianco il fratello minore Arthur.

Pubblicità