Fiat 500L

12 modelli
Prezzo: da 18.200 € a 25.850 €
Fiat

500L

Prezzo: da 18.200 a 25.850 €
  • Posti
    • Da 4
    • A 5
  • Lunghezza
    • Da 424 cm
    • A 428 cm
  • Larghezza
    • Da 178 cm
    • A 180 cm
  • Altezza
    • Da 166 cm
    • A 168 cm
  • Bagagliaio
    • Da 412 dm3
    • A 1.480 dm3

Perchè comprarla

Fiat 500L è sul mercato dal 2012 e, andando indietro di soli altri 5 anni, non tutti avrebbero detto che tal veicolo sarebbe in breve stato nella Top5 per volumi vendita in Italia. Anche questo è parte del biglietto da visita della piccola monovolume torinese. È lunga 415 centimetri, fatti tutti di grande stile italiano: parecchi in più della 500, sessanta, ma pochi in differenza rispetto a una Punto (con cui condivide il pianale). Eppure, la sostanza è di un veicolo molto diverso per praticità: davvero comodo poiché più alto, oltre che capiente, con i cinque validi posti a sedere e un baule ben accessibile, da 343 litri configurabile. Lo stile condiviso con la piccola 500 è il suo forte, con un muso corto e i muscoli evidenziati solo nella parte bassa, per sminuire l’effetto altezza marcato sui modelli di un tempo che ha rimpiazzato (Idea o Musa). Non genera certo ebrezza da prestazione, o guida sportiva, nemmeno dona un lusso oggettivamente troppo esagerato, ma è molto ben messa in quanto a modulabilità degli spazi, a sicurezza passiva e attiva (con il sistema elettronico di controllo urti), oltre che dotata di buona visibilità e ampia personalizzazione d’immagine.

Informazioni generali

Marca Fiat
Modello 500L
Segmento Monovolume e Multispazio
Inizio produzione 2012
Fine produzione -
Prezzo da 18.200 € a 25.850 €
Peso da 1.360 Kg a 1.500 Kg
Lunghezza da 424 cm a 428 cm
Larghezza da 178 cm a 180 cm
Altezza da 166 cm a 168 cm
N.Posti da 4 a 5
Bagagliaio da 412 dm3 a 1.480 dm3

Allestimenti (12)

Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
kW (CV)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.3 Multijet 95 CV Connect 1.3 Multijet 95 CV Connect 23.650 € 1.3 Multijet 95 CV Connect Manuale 1.3 Multijet 95 CV Connect 70 kW (95 CV) 1.3 Multijet 95 CV Connect 1.248 cc 1.3 Multijet 95 CV Connect 4,8 lt/100 km 1.3 Multijet 95 CV Connect 1.3 Multijet 95 CV Connect
1.3 Multijet 95 CV Cross 1.3 Multijet 95 CV Cross 24.850 € 1.3 Multijet 95 CV Cross Manuale 1.3 Multijet 95 CV Cross 70 kW (95 CV) 1.3 Multijet 95 CV Cross 1.248 cc 1.3 Multijet 95 CV Cross 4,8 lt/100 km 1.3 Multijet 95 CV Cross 1.3 Multijet 95 CV Cross
1.3 Multijet 95 CV Hey Google 1.3 Multijet 95 CV Hey Google 24.200 € 1.3 Multijet 95 CV Hey Google Manuale 1.3 Multijet 95 CV Hey Google 70 kW (95 CV) 1.3 Multijet 95 CV Hey Google 1.248 cc 1.3 Multijet 95 CV Hey Google 4,8 lt/100 km 1.3 Multijet 95 CV Hey Google 1.3 Multijet 95 CV Hey Google
1.3 Multijet 95 CV Red 1.3 Multijet 95 CV Red 25.850 € 1.3 Multijet 95 CV Red Manuale 1.3 Multijet 95 CV Red 70 kW (95 CV) 1.3 Multijet 95 CV Red 1.248 cc 1.3 Multijet 95 CV Red 4,8 lt/100 km 1.3 Multijet 95 CV Red 1.3 Multijet 95 CV Red
1.3 Multijet 95 CV Sport 1.3 Multijet 95 CV Sport 25.850 € 1.3 Multijet 95 CV Sport Manuale 1.3 Multijet 95 CV Sport 70 kW (95 CV) 1.3 Multijet 95 CV Sport 1.248 cc 1.3 Multijet 95 CV Sport 4,8 lt/100 km 1.3 Multijet 95 CV Sport 1.3 Multijet 95 CV Sport
Pro 1.3 MJT 95CV Mirror 4 posti (N1) Pro 1.3 MJT 95CV Mirror 4 posti (N1) 18.200 € Pro 1.3 MJT 95CV Mirror 4 posti (N1) Manuale Pro 1.3 MJT 95CV Mirror 4 posti (N1) 70 kW (95 CV) Pro 1.3 MJT 95CV Mirror 4 posti (N1) 1.248 cc Pro 1.3 MJT 95CV Mirror 4 posti (N1) 4,9 lt/100 km Pro 1.3 MJT 95CV Mirror 4 posti (N1) Pro 1.3 MJT 95CV Mirror 4 posti (N1)
Pro 1.6 MJT 120CV Mirror 4 posti (N1) Pro 1.6 MJT 120CV Mirror 4 posti (N1) 19.450 € Pro 1.6 MJT 120CV Mirror 4 posti (N1) Manuale Pro 1.6 MJT 120CV Mirror 4 posti (N1) 88 kW (120 CV) Pro 1.6 MJT 120CV Mirror 4 posti (N1) 1.598 cc Pro 1.6 MJT 120CV Mirror 4 posti (N1) 5,3 lt/100 km Pro 1.6 MJT 120CV Mirror 4 posti (N1) Pro 1.6 MJT 120CV Mirror 4 posti (N1)
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
kW (CV)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.4 95 CV S&S Connect 1.4 95 CV S&S Connect 21.050 € 1.4 95 CV S&S Connect Manuale 1.4 95 CV S&S Connect 70 kW (95 CV) 1.4 95 CV S&S Connect 1.368 cc 1.4 95 CV S&S Connect 7,3 lt/100 km 1.4 95 CV S&S Connect 1.4 95 CV S&S Connect
1.4 95 CV S&S Cross 1.4 95 CV S&S Cross 22.250 € 1.4 95 CV S&S Cross Manuale 1.4 95 CV S&S Cross 70 kW (95 CV) 1.4 95 CV S&S Cross 1.368 cc 1.4 95 CV S&S Cross 7,3 lt/100 km 1.4 95 CV S&S Cross 1.4 95 CV S&S Cross
1.4 95 CV S&S Hey Google 1.4 95 CV S&S Hey Google 21.600 € 1.4 95 CV S&S Hey Google Manuale 1.4 95 CV S&S Hey Google 70 kW (95 CV) 1.4 95 CV S&S Hey Google 1.368 cc 1.4 95 CV S&S Hey Google 7,3 lt/100 km 1.4 95 CV S&S Hey Google 1.4 95 CV S&S Hey Google
1.4 95 CV S&S Red 1.4 95 CV S&S Red 23.250 € 1.4 95 CV S&S Red Manuale 1.4 95 CV S&S Red 70 kW (95 CV) 1.4 95 CV S&S Red 1.368 cc 1.4 95 CV S&S Red 7,3 lt/100 km 1.4 95 CV S&S Red 1.4 95 CV S&S Red
1.4 95 CV S&S Sport 1.4 95 CV S&S Sport 23.250 € 1.4 95 CV S&S Sport Manuale 1.4 95 CV S&S Sport 70 kW (95 CV) 1.4 95 CV S&S Sport 1.368 cc 1.4 95 CV S&S Sport 7,3 lt/100 km 1.4 95 CV S&S Sport 1.4 95 CV S&S Sport

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Fiat
  • Fiat Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    Torino (TO) - Italia
    800 342 800   https://www.fiat.com
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

500L - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Allestimenti e motorizzazioni, tutte Euro6, sono simili alla 500, anche se la prestazione richiesta per la L è maggiore, proprio per questo dopo il debutto sono arrivate propulsioni più corpose. Quattro le cilindrate base di Fiat 500L, due per il benzina e altrettante per il diesel. Il bicilindrico 900 sovralimentato è quello più innovativo, eventualmente anche a metano: da provare. Il 1400 16v, aspirato o sovralimentato (ma i consumi salgono), è accoppiabile al GPL ed è un buon compromesso per chi non ami le grosse novità tecniche, o i diesel. Questi ultimi sono più adeguati alle alte percorrenze, con il 1600 sicuramente più tonico ma anche più costoso. Sono quattro gli allestimenti disponibili, con vari pacchetti accessori e persino un merchandising dedicato: davvero molte le possibilità di personalizzazione sul fronte dell’estetica. A livello di optional particolari, si segnalano oltre al diffuso bicolore e la piattaforma infotainment Uconnect, il tetto panoramico e persino la macchina per il caffè a cialde. Cambio automatico solo per la Multijet 1300, purtroppo.
  • Il valore dell'usato

    Fiat 500L è già protagonista sul mercato dell’usato, in positivo grazie all’interesse che la circonda. Nettamente più diffuse e meglio quotate le versioni diesel, mentre sono assenti problematiche di rilievo sul fronte della manutenzione, grazie alla condivisione di molte soluzioni tecniche con il resto della gamma Fiat: si può facilmente riparare un po’ ovunque, se proprio capiti.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Come la 500 attuale da cui prende origine per lo stile, ha radici storiche molto antiche la Fiat 500L, andando a riprendere non l’antenata dal medesimo e confondibile nome, bensì un concetto degli anni Cinquanta, visto in strada grazie alla 600 Multipla. In seno alla vasta gamma Fiat, la 500L va a sostituire sia l’Idea e la Musa, sia la gloriosa Multipla, debuttando nel corso del 2012. Rispetto a quei modelli il taglio scelto è diverso, quello della cura per stile e finiture, con una personalità maggiore della media proprio come è per la 500. L’assemblaggio avviene in Serbia. Oltre le cinque stelle EuroNCAP per la sicurezza, ottiene anche il riconoscimento Advanced grazie alle innovative tutele anticollisione. Come da tradizione per il marchio Fiat, ma mai sinora per 500, viene prodotta dal 2013 anche la versione PRO di 500L, a uso lavorativo; è omologata N1 a soli quattro posti e prova a mettere lo stile curato dentro gli ambienti lavorativi. Si pone a un livello di poco inferiore rispetto alla “normale” sia per motorizzazioni, meno spinte e innovative, sia per dotazioni. Trekking è invece la versione “rialzata” di 15 cm ed esteticamente irrobustita, in ottica Crossover, che rende 500L più adatta ai fondi difficili e alla neve, pur rimanendo sempre una trazione anteriore, dotata di un differenziale e un‘assistenza elettronica “intelligenti”. L’edizione Beats, su base Trekking, è molto ricca di dotazioni e connotata esteticamente, il delta prezzo da pagare non è poco, ma ben percepito fuori e dentro l’abitacolo.
Modelli top Fiat
Ultime prove e news su: Fiat 500L