Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato sfreccia a Balocco sulla GTAm

Pubblicità
L'ad di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, è sceso in pista a Balocco al volante della GTAm: chi non vorrebbe un benefit aziendale così?
11 marzo 2021

Il ruolo di CEO di Alfa Romeo ha i suoi vantaggi. Lo sa bene l'attuale amministratore delegato del Biscione, Jean-Philippe Imparato, che è sceso in pista a Balocco al volante della GTAm. Il manager francese ha messo alla frusta il V6 biturbo di 2.9 litri da 540 CV della GTAm, in grado di farle coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Un'esperienza, quella vissuta al centro prove di Alfa Romeo, che Imparato ha definito «da brividi». 

La visita a Balocco è l'ultimo tassello del percorso di familiarizzazione di Imparato con il mondo di Alfa Romeo. Imparato in precedenza aveva visitato il Museo Storico di Alfa Romeo ad Arese e le fabbriche di Cassino e Pomigliano d'Arco. Il modo migliore per capire i meccanismi interni e presentarsi alle donne e agli uomini del Biscione.

Un brand a cui Carlos Tavares, CEO della neonata Stellantis, sembra tenere parecchio. Lo dimostra il fatto che abbia scelto Imparato, uno dei suoi uomini più fidati, per prenderne le redini. E Imparato, dal canto suo, sembra essersi calato con entusiasmo e dedizione nella parte. Certo, quando si tratta di mettersi al volante della GTAm viene facile sentir battere il cuore sportivo del Biscione. 

Argomenti

Pubblicità