novità

Alfa Romeo Stelvio, ecco l’allestimento “Turismo Internazionale”

-

Arriva la variante sportiva del SUV del Biscione. Anche Diesel

E’ disponibile da oggi la Alfa Romeo Stelvio nella nuova versione Alfa Romeo Stelvio Ti, storica sigla che per la Casa del Biscione sta per “Turismo Internazionale” ad indicare la maggiore vocazione corsaiola rispetto al resto della gamma.

La nuova Stelvio Ti è disponibile in due motorizzazioni, benzina e Diesel: si tratta della 2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 e 2.0 Turbo Benzina 280 CV AT8 Q4.

Esteticamente le Stelvio Ti si differenziano per i fanali posteriori bruniti e dettagli in fibra di carbonio come la "V" del trilobo frontale e le calotte degli specchietti retrovisori. In nero anche altri elementi come lo skid plate, i cerchi in lega da 20" in combinazione con le pinze freno rosse, le cornici dei cristalli esterni in nero lucido, i terminali di scarico, i badge "Stelvio" e "Q4" scuri e i vetri oscurati.

Sono di serie il Pack Performance, che prevede le palette del cambio al volante in alluminio, il bloccaggio differenziale posteriore e le sospensioni attive Alfa Active Suspension e i pacchetti Sport e Sport Interior che comprendono volante sportivo in pelle, inserti e pedaliera sportiva in alluminio, sedili sportivi in pelle con regolazione elettrica e ambiente nero.

Sul fronte tecnologico sono presenti nella dotazione standard il sistema Alfa Connect 8,8" con integrazione Apple CarPlay e Android Auto, l'Adaptive Cruise Control ed i fari Bi-Xenon.

La versione a gasolio della Stelvio Ti raggiunge una velocità massima di 215 km/h e passa da 0 a 100 km/h in appena 6,6 secondi. Con il propulsore 2.0 Turbo benzina da 280 CV la Alfa Romeo Stelvio Ti scatta da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 230 km/h.

  • forzafu, Settimo Torinese (TO)

    a quante versioni speciali siamo già arrivati ? come la 500 mi pare di capire !!
Inserisci il tuo commento
Altri su Alfa Romeo Stelvio
Modelli top Alfa Romeo
Maggiori info
Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 253 200   http://www.alfaromeo.it