News

Alpine A110 SportX: la one-off è una supercar o SUV? [Video]

-

All'International Automobile Festival (FAI), Alpine ha presentato una one-off dal DNA sportivo, ma dal look da fuoristrada. Si chiama A110 SportX, cosa ne pensate?

Oggi si sono aperte le porte all'International Automobile Festival 2020 (FAI) di Parigi, dove Alpine ha messo in mostra un veicolo molto interessante. Si chiama A110 SportX ed è stato realizzato in un unico esemplare. La base è quella della sportiva francese, ma i tecnici hanno inserito numerosi dettagli per darlo un tocco più... fuoristradistico!

Ecco la Alpine A110 SportX
Ecco la Alpine A110 SportX

Sportiva da fuoristrada

Come potete vedere dalle immagini, c'è un forte legame con la A110. Tutta la parte alta della scocca è condivisa con la sportiva pura: le differenze, invece, iniziano nella parte passa dove trovamo dei paraurti un po' più bombati e con prese d'aria maggiorate. Inoltre, sia davanti che dietro si intravedono le protezioni sottoscocca, messe in evidenza anche dall'assetto rialzato di ben 6 cm. E non è tutto: anche la larghezza della vettura è stata maggiorata, 8 cm per la precisione, e le gomme sono a spalla alta, proprio come sui fuoristrada veri. Sul lunotto sono stati applicati dei porta sci che le donano un tocco più da avventuriera. Purtroppo Alpine non ha dichiarato dati tecnici, ma ci aspettiamo di trovare lo stesso motore 1.8 turbo da 252 CV. La trazione? Gran punto di domanda anche su questo dettaglio: certo, se fosse integrale sarebbe un bello step. Come vi abbiamo anticipato si tratta di una one-off ancora in fase prototipale: ad ora, lo possiamo considerare un gioco di stile del Marchio francese, ma se diventasse qualcosa di più... potremmo vedere una nuova categoria di auto? Le supercar per tutti i giorni e tutti i terreni? Voi cosa ne pensate?

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Alpine A110
Maggiori info
Alpine