novità

Aston Martin V12 Vantage S

-

E’ stata svelata dalla Casa di Gaydon l’Aston Martin V12 Vantage S, versione ancor più sportiva del già più veloce modello di serie del marchio britannico da 573 CV e 620 Nm

Aston Martin V12 Vantage S

E’ stata ufficialmente svelata dalla Casa di Gaydon l’Aston Martin V12 Vantage S, versione ancor più sportiva del già più veloce modello di serie del marchio britannico.

L’Aston Martin V12 Vantage S ospita al di sotto del cofano un V12 da 6.0 litri in grado di sviluppare fino a 573 CV di potenza massima e 620 Nm di coppia, valori questi che vengono trasmessi alle ruote da una trasmissione manuale robotizzata a sette rapporti, permettendo così alla sportiva britannica di raggiungere una velocità massima di 330 km/h, mentre lo sprint da 0 a 100 km/h, non ancora ufficializzato, dovrebbe essere coperto in un tempo inferiore ai 4 secondi.

Caratterizzata da un peso di 1.665 kg, l’Aston Martin V12 Vantage S vanta delle sospensioni adattive a tre stadi griffate Bilstein, mentre l’impianto frenante della Brembo è di tipo carboceramico, che va a coadiuvare la guida dei driver più esperti insieme con il controllo dinamico di stabilità disattivabile.

I cerchi sono in lega leggera a dieci razze gommati Pirelli P Zero Corsa o Pirelli P Zero. Altri particolari degni di nota sono costituiti dall’impianto di scarico alleggerito, dalle prese d’aria in fibra di carbonio, dalla griglia anteriore ottimizzata ispirata alla CC100 e da un telaio dedicato.

Aperta la portiera è possibile notare delle sellerie con struttura in fibra di carbonio rivestite in pelle e/o Alcantara con cuciture a vista. In via opzionale è inoltre disponibile un pacchetto di allestimento interno in fibra di carbonio (pannelli portiere e cruscotto compresi), oltre alla pedaliera nera.
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Aston Martin V12 Coupé
  • Aston Martin V12 Vantage S novità 29 mag 2013

    Aston Martin V12 Vantage S

    News | E’ stata svelata dalla Casa di Gaydon l’Aston Martin V12 Vantage S, versione ancor più sportiva del già più veloce modello di serie del marchio britannico da 573 CV e 620 Nm
Modelli top Aston Martin
Maggiori info
Aston Martin