mostra aiuto
Accedi o registrati
News

Audi, a Monaco si può provare quella a guida autonoma

-

Si chiama Jack e dispone delle ultime tecnologie di Ingolstad per la guida autonoma, disponibile per i clienti che vogliono provare questo sistema

Audi, a Monaco si può provare quella a guida autonoma

Al volante di quest'auto, sviluppata da Audi per la ricerca sulla teconologia a guida autonoma, è possibile concedersi un percorso di 45 km attorno all'aeroporto di Monaco di Baviera. 

Le prove andranno avanti per un mese e mezzo e invitati, automobilisti e perfino i partecipanti al programma di fedeltà Miles and More di Lufthansa, potranno assaggiare il gusto della mobilità di domani.

La A7 guiderà da sola fino a velocità di 130 km/h, accelerando, frenando e cambiando corsia esattamente come farebbe un normale automobilista che rispetta le regole e gli altri utenti della strada. Tutto questo è reso possibile dal sistema di guida automatica di Jack, il controllo centrale zFAS, che usa i segnali provenienti da tutti i sensori per creare di continuo immagini dettagliate di ciò che circonda l'auto.

Questo dispositivo zFAS ha debuttato sull'Audi A8, in grado di viaggiare in guida autonoma livello SAE 3. Attraverso il sistema AI Traffic Jam Pilot la A8 permette infatti al guidatore di togliere le mani dal volante.
   

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi A7 Sportback
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it