Audi A1 Sportback

Audi A1 Sportback
Pubblicità
La Casa di Ingolstadt ha divulgato le prime immagini e i primi dati ufficiali della A1 Sportback, variante a cinque porte della due volumi tedesca attualmente in commercio, che rimane sostanzialmente invariata eccezion fatta per due nuovi accessi a bordo
18 novembre 2011

Verrà presentata ufficialmente in occasione del Salone dell'Auto di Tokyo (per poi essere presente anche a Bologna in occasione del prossimo Motor Show), l'Audi A1 Sportback, di cui il costruttore ha oggi diffuso le prime immagini e i primi dati ufficiali.

Praticamente invariata nell'estetica, l'Audi A1 Sportback guadagna due porte ai lati, senza però crescere nelle quote dimensionali, eccezion fatta per l'altezza nella sezione di coda, dove il top è stato rialzato di pochi mm con l'intento di offrire ai passeggeri over metro e ottanta una maggior abitabilità interna.

Aperta la portiera è possibile notare un ambiente sobrio e ordinato, in cui la leva del cambio è ospitata all'interno di un incavo, mentre i bocchettoni d'aerazione sono a forma circolare così come le palpebre della strumentazione sovrastata da un volante con comandi integrati. Leggermente rinnovata la disposizione dei sedili  bordo, proprio con l'intento di promettere un maggior comfort.

Tre i propulsori disponibili al momento del lancio sotto il cofano della Sportback, di cui due benzina, un 1.2 TFSI da 86 CV e un 1.4 litri TFSI declinato nei duplici valori di potenza di 122 e 185 CV, che successivamente dovrebbe essere proposto anche nella versione da 140 CV, in cui la modalità Cylinder on Demand permetterà la disattivazione di due cilindri con l'obiettivo di ridurre consumi. Duplice anche la declinazione di potenza proposta per l'unico diesel presente al momento a listino, ovvero il 1.6 TDI capace di erogare 90 o 105 CV di potenza massima.

Fanno parte del pacchetto opzionale la colorazione del tetto abbinabile a quella delle arcate laterali, e il collegamento wi-fi tramite hotspot. Arriverà nelle concessionarie del Gruppo a partire dalla fine del mese corrente ad un prezzo ancora in via di definizione.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Audi A1
Tutto su

Audi A1

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 23.500
    a 36.250 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 404
    a 405 cm
  • Larghezza da 174
    a 176 cm
  • Altezza da 141
    a 148 cm
  • Bagagliaio da 335
    a 1.090 dm3
  • Peso da 1.175
    a 1.350 Kg
  • Segmento Due volumi
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html