A9 concept: in arrivo il prototipo rivoluzionerà il design Audi

Pubblicità
La Casa dei Quattro Anelli anticipa il frontale dell'Audi A9 concept con un video-teaser
7 novembre 2014

 

Come già anticipato in un articolo dedicato, la Casa dei Quattro Anelli farà definitivamente cadere i veli dall’Audi A9 concept in occasione del prossimo Salone dell’Automobile di Los Angeles.

Dopo averla anticipata con un primo teaser che ne mostrava la silhouette dall’alto, la Casa dei Quattro Anelli ha ora rilasciato un video in cui, per una frazione di secondo, viene mostrata una piccola porzione del frontale della concept che si propone di anticipare il nuovo linguaggio stilistico Audi.

La vettura mette in mostra un gruppo ottico dal design sfuggente e molto minimalistico che si staglia ai lati di una grande calandra atta a dominarne la porzione anteriore, mentre il cofano motore si va a caratterizzare per numerose scanalature che vanno ad attraversarlo.

In questo filmato il nuovo capo del design Audi, Marc Lichte, spiega di aver tratto ispirazione da vetture come l’Audi 90 quattro IMSA GTO, dalla prima generazione della A8 e dalla TT.

Ancora sconosciuti i dettagli in merito all’Audi A9 concept, il cui arrivo sul mercato sembrerebbe però essere previsto per il 2017, mentre l’alimentazione dovrebbe essere fornita da un V8 4.0 litri bi-turbo da circa  600 CV di potenza.

Argomenti

Pubblicità