Audi consegna le vetture ai giocatori del Milan

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
La Casa di Ingolstadt ha consegnato oggi a Monza le vetture della gamma Audi ai giocatori del Milan, che in gran parte hanno scelto i modelli più pratici e versatili, senza rinunciare alle prestazioni
18 ottobre 2012

Autodromo di Monza – Per il settimo anno consecutivo la Casa di Ingolstadt ha deciso di portare avanti la sponsorizzazione del Milan, offrendo la possibilità ad ogni giocatore della rosa ed alla dirigenza del Club di scegliere liberamente uno dei modelli Audi attualmente a listino, a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze.

Le auto sono state consegnate presso l’Autodromo Nazionale di Monza in occasione di un evento organizzato ad hoc, a cui erano presenti non solo i giocatori del Milan in prima persona, accompagnati da Galliani e dall’allenatore Massimiliano Allegri, ma anche Michael Frisch, Direttore di Audi Italia.

Al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare però, molti dei giocatori rossoneri non hanno scelto i modelli più sportivi ed estremi della gamma Audi, orientandosi piuttosto verso le vetture che riescono a coniugare al meglio sportività, comfort e versatilità. Una scelta che probabilmente deriva dal fatto che la maggior parte dei calciatori del Club milanese è già in possesso di vetture ultra-sportive.

Molti infatti hanno scelto proprio le vetture della gamma S che garantiscono prestazioni sicuramente sopra le righe, senza arrivare ai livelli dei modelli RS, garantendo così anche grande praticità per un utilizzo quotidiano e cittadino. Fatta eccezione per Mexes e Constant, che hanno scelto rispettivamente la nuovissima Audi RS4 Avant e la coupé RS5, (4.2 litri V8 aspirato FSI da 450 CV e 430 Nm), oltre che per  Boateng che ha scelto il top di gamma prendendo in consegna un’Audi S8 (4.0 litri biturbo TFSI da 520 CV e 650 Nm), altri giocatori hanno scelto modelli sicuramente meno appariscenti, mentre la maggior parte si è orientata sulle normali versioni della gamma Audi, equipaggiate anche con motorizzazioni diesel.

Robinho, Pazzini, Nocerino, Flamini e Ambrosini hanno scelto l’Audi S6 Avant (4.0 litri V8 biturbo TFSI da 420 CV e 550 Nm), mentre Emanuelson ha scelto la S7 Sportback (stesso motore della S6 Avant). Zapata, Montolivo Mesbah, Gabriel, Bonera, Antonini e l’allenatore Massimo Allegri hanno preso in consegna l’Audi A6 Avant (3.0 litri biturbo TDI da 313 CV e 650 Nm), mentre Traorè e Amelia hanno scelto la A6 alloroad (stesso motore turbo diesel delle A6 Avant). 

Muntari, De Jong, Acerbi e Galliani hanno preso l’Audi A8 (4.2 litri TDI V8 da 350 CV e 800 Nm), El Shaarawy e De Sciglio invece hanno optato per la nuova Audi A3 (1.8  litri TFSI da 180 CV e 250 Nm). C’è anche chi ha preferito scegliere nella gamma SUV di Ingolstadt. Yepes ha voluto un'Audi Q7 (4.2 litri TDI V8 da 340 CV e 800 Nm), mentre Krkic, Abbiati e l’allenatore Tassotti,  hanno preso un Q5 (3.0 litri TDI da 245 CV e 580 Nm).

I giocatori rossoneri sono stati impegnati anche in una serie di test di abilità in pista con le auto più sportive dei Quattro Anelli (R8 compresa), sfidandosi a vicenda in prove di frenata e di slalom. Alla fine della giornata il giocatore che si è rivelato il più abile al volante si è rivelato Giampaolo Pazzini.

 

Ultime da News

Pubblicità