Audi RS5 restyling: i video ufficiali

Pubblicità
Il brand dei Quattro Anelli ha rilasciato due video ufficiali che mostrano dettagliatamente l’Audi RS5 restyling, supercar equipaggiata con un V8 aspirato da 450 CV
21 febbraio 2012

 

La Casa di Ingolstadt ha diffuso due video ufficiali, che permettono di analizzare dettagliatamente l’Audi RS5 restyling, variante muscolosa della A5, equipaggiata con un propulsore V8 da 450 CV. Questa  supercar presenta un estetica in parte rivisitata non solo per sottolineare il carattere sportivo della vettura, ma anche per ospitare alcune componenti volte a migliorare le prestazione aerodinamiche alle alte velocità.


La sezione frontale è caratterizzata dall’ampia calandra corredata di griglia a nido d’ape, su cui spicca lo stemma RS5 che identifica questa esclusiva versione, mentre alle estremità inferiori del paraurti si trovano due ampie prese d’aria, sotto a cui si staglia uno spoiler realizzato con una finitura color alluminio opaco.

La fiancata si distingue per i cerchi in lega da 19 pollici (disponibili in via opzionale anche da 20 pollici) e per le cover degli specchietti rifiniti con una tinta metallizzata, mentre la sezione posteriore è dominata dall’imponente estrattore e dai due ampi terminali di scarico cromati dalla forma ovale, che contraddistinguono ogni modello della famiglia RS di Casa Audi.

 

 

Come anticipato in apertura, sotto al cofano di questa vettura pulsa un’unità aspirata da 4.2 litri con architettura V8, capace di sviluppare una potenza massima di 450 CV e di scaricare sulle quattro ruote motrici un coppia di 430 Nm. Queste caratteristiche permettono all’Audi RS5 di scattare verso i 100 Km/h con partenza da fermo in 4,6 sec e di raggiungere una velocità massima pari a 250 Km/h (che a richiesta il Costruttore può far arrivare fino a 280 Km/h, intervenendo sulla centralina elettronica).


Il sistema di trasmissione è affidato al cambio automatico a doppia frizione S Tronic, frazionato a sette rapporti, mentre il launch control permette di effettuare partenze fulminanti, distribuendo il 60% della coppia motrice al posteriore e il 40% all’anteriore.

 

 

nuova audi rs5 (1)

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Audi RS 5 Coupé
Tutto su

Audi RS 5 Coupé

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo 104.900 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 472 cm
  • Larghezza 187 cm
  • Altezza 137 cm
  • Bagagliaio da 450
    a 829 dm3
  • Peso 1.770 Kg
  • Segmento Coupé
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html