auto ibride

Audi, Nuovo step di potenza per la A3 ibrida dal primo trimestre 2021

-

Audi A3 Sportback 45 TFSI e, questa la sigla della nuova A3 ibrida sportiva: 245 cavalli, 400 Nm di coppia e un consumo (dichiarato in percorrenze WLTP) fino a 83 km/l.

Audi, Nuovo step di potenza per la A3 ibrida dal primo trimestre 2021

Presentata la nuova Audi A3 Sportback 45 TFSI e, versione “sportiva” della 40 TFSI: 41 cavalli e 50 Nm di coppia in più rispetto al modello già presente mercato sono derivati da una specifica gestione software dei propulsori. La nuova segmento C della casa dei quattro cerchi monta lo stesso motore della sua sorella meno sportiva, il 1.4 TFSI da 150 CV, in coppia con un motore elettrico da 109 CV e 330 Nm di coppia integrato nel cambio S tronic a 6 rapporti. 83 i km/L dichiarati per quanto riguarda il consumo, in ciclo di percorrenza WLTP, mentre 61 sono i chilometri dichiarati (sempre in percorrenza WLTP) in full electric.

Dal punto di vista tecnico Audi introduce un nuovo sistema di frenata, derivato dalla e-tron: a seconda della modalità di guida scelta, infatti, la centralina della vetture decide se usare il solo “freno motore” (trasformando momentaneamente il propulsore elettrico in alternatore) oppure se intervenire con i freni. Freni anch’essi modificati rispetto alla variante 40 TFSI, caratterizzati da un diametro di 340 mm all’anteriore e 310 mm al posteriore e dalla finitura rossa della pinza, parte del pacchetto S line con il quale la macchina viene proposta.

Novità anche dal punto di vista dei servizi di ricarica: oltre alla ormai classica card “Audi e-tron Charging Serivce”, che permette di ricaricare in quasi 200.000 colonnine in 25 paesi Europei, la casa dei quattro cerchi propone una nuova soluzione per la ricarica domestica. Una partnership con Alpiq e AGN Energia ha infatti permesso la creazione di un servizio “all inclusive”, che permette di avere l’installazione di del sistema di ricarica Audi a casa ma anche, e soprattutto, l’accesso ad una tariffa flat denominata “easy home charging”.

Questa permette al cliente di fruire energia proveniente da fonti 100% rinnovabili sino a 5000 kW/h in 12 mesi, pari ad una ricarica completa della batteria ogni giorno. Disponibilità a partire dal primo trimestre 2021, con possibilità di accedere agli incentivi del governo fino a 6500 €.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi A3 Sportback
Modelli top Audi
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it