spy

Audi Q3 2018, eccola nei primi test

-

La gamma Audi subirà un profondissimo rinnovamento a partire dal prossimo anno. Intanto abbiamo beccato la nuova Q3

Audi Q3 2018, eccola nei primi test

Il 2018 dovrebbe vedere l'arrivo nei concessionari di una versione rivista e migliorata della Q3, più leggera e competitiva rispetto a quella di adesso che rappresenta la vettura più vecchia nella gamma di Ingolstadt. 

L'attuale Q3 utiliza la piattaforma vista sulla Golf Mk5, ma per la versione in arrivo ci sarà l'adozione della piattaforma MQB che il gruppo VW utilizza dall'Audi TT alla Skoda Kodiaq. Tra i vantaggi c'è il minor peso, il maggior spazio interno e la possibilità di ospitare propulsori ibridi. Le dimensioni dovrebbero lievitare, con 50 mm in più per il passo, 50 per la larghezza e 60 per la lunghezza. Il tutto a vantaggio di una maggiore abitabilità e di uno spazio per il bagagliaio che dovrebbe crescere rispetto agli auttuali 420 L.

Il design degli esterni e dell'interno verrà rivisto per poter competere al meglio con la rivale BMW X1, rifacendosi a quanto già visto sulla nuova Q5, anche per gli interni con una disposizione più semplice e ergonomica dei comandi e l'introduzione del Virtual Cockpit. 

 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi Q3
Modelli top Audi
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it