Audi Q3: sarà costruita a Martorell

Pubblicità
Lo stabilimento Seat assumerà altre 1.500 persone per la produzione del nuovo SUV
25 marzo 2011
La nuova Audi Q3 nascerà nello stabilimento Seat di Martorell. A confermarlo è la stessa casa spagnola, la quale ha dichiaratodi aver siglato un accordo con il Dipartimento d'Impresa e Occupazione del Governo Catalano (Generalitat) che prevede un percorso di formazione per 1.200 disoccupati e l’assunzione di almeno 700 di questi che s’inseriranno progressivamente nell’Azienda a partire dalla primavera di quest’anno.

ACCORDO QUADRO
L’accordo è stato sottoscritto dal Consigliere d’Impresa e Occupazione, F. Xavier Mena, e dal Vicepresidente delle Risorse Umane della SEAT, Josef Schelchshorn, presso il Centro di Formazione della SEAT di Zona Franca (Barcellona), dove si terrà parte del programma formativo. All’evento hanno partecipato anche la Segretaria per l’Occupazione e i Rapporti Lavorativi, Esther Sánchez, e il Vicepresidente Esecutivo delle Relazioni Istituzionali e di Governo della SEAT e del Gruppo Volkswagen in Spagna, Ramón Paredes.

ALMENO 700 POSTI
Josef Schelchshorn ha sottolineato l’importanza di questo progetto “che garantisce 1.500 posti di lavoro, di cui 700 nuovi” mettendone in risalto la rilevanza “per i giovani disoccupati”, dato che “offriamo la possibilità di ottenere una specializzazione oltre che un’opportunità di lavorare - con un contratto a tempo indeterminato - presso una delle più importanti e attraenti Aziende del Paese com’è la SEAT”.

I MIGLIORI AUGURI
Da parte sua, il Consigliere Mena ha dichiarato che “l’accordo unisce due degli obiettivi fondamentali del Governo Catalano (Generalitat de Catalunya), ovvero la creazione di posti di lavoro e il miglioramento dell’occupazione attraverso la formazione e lo sviluppo delle competenze. La formazione è strategica per accrescere la competitività delle imprese e della nostra economia, ed è la chiave fondamentale affinché le persone possano accedere a un posto di lavoro”. Il Consigliere ha inoltre ringraziato la SEAT e il Gruppo Volkswagen per “la decisione di produrre la Q3 a Martorell”, augurando “grande successo” al progetto. L’accordo per la formazione s’inquadra nel programma “Forma e Assumi” del Servizio di Occupazione della Catalunya (SOC) organizzato dal Dipartimento d’Impresa e Occupazione. Il programma riconosce alle aziende il 100% dei costi di formazione, a fronte dell’impegno di assumere – con contratti di lavoro della durata non inferiore a 6 mesi – almeno il 60% di coloro che superano i corsi.

FORMAZIONE
Il programma formativo del SOC è mirato a soddisfare le necessità della SEAT; i corsi offrono una formazione teorica e pratica che dura circa due mesi, e un totale di 176 ore dedicate alla produzione della Audi Q3. Il profilo dei candidati risponde a persone disoccupate, principalmente con un livello di studio medio/superiore in materie industriali o formazione equipollente. Le iscrizioni ai corsi sono già aperte e si chiuderanno entro la fine del mese di marzo. Il SOC, tramite la rete degli uffici di collocamento, sarà responsabile della pre-selezione dei candidati: solo gli aspiranti che supereranno una serie di prove preliminari – test internet, abilità manuale e colloquio personale – potranno partecipare ai corsi di formazione.

100.00 UNITA'/ANNO
Per quanto concerne il nuovo modello, che sarà prodotto in 100.000 unità all'anno, è praticamente certo che riprenderà le forme della concept Car CrossCoupè Quattro già presentata, mentre in termini di motori al debutto europeo (previsto per settembre-ottobre 2011) dovrebbero essere disponibili il 2.0 TFSI nella versione da 170 CV con cambio manuale ed in quella da 211 con cambio S Tronic. Spazio, naturalmente, anche al diesel con il 2.0 TDI S Tronic da 170 CV.

MISURE DA TIGUAN
Le dimensioni della vettura saranno leggermente inferiori ai 440 cm in lunghezza, di poco superiori ai 180 in larghezza e di circa 160 cm in altezza. Sconosciuto, per il momento, il prezzo di listino anche se è lecito attendersi un listino leggermente più alto rispetto a quello della cugina Volkswagen Tiguan.
Pubblicità
Audi Q3
Tutto su

Audi Q3

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 37.250
    a 57.600 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 448
    a 449 cm
  • Larghezza da 185
    a 186 cm
  • Altezza 162 cm
  • Bagagliaio da 410
    a 1.525 dm3
  • Peso da 1.525
    a 1.735 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html