Audi RS5: le foto spia del prototipo al Nurburgring

Audi RS5: le foto spia del prototipo al Nurburgring
Pubblicità
Sul circuito del Nurburgring è stato avvistato il prototipo della nuova Audi RS5
23 maggio 2024

Qualche giorno fa, sul circuito del Nurburgring è stato avvistato un prototipo di un'Audi e, secondo le ultime indiscrezioni, pare che la vettura sia la nuova RS5.

L'Audi RS5, recentemente avvistata sul circuito del Nürburgring in Germania, si distingue per una carrozzeria ampiamente allargata rispetto alla standard A5 e un frontale decisamente aggressivo. Il prototipo presenta grandi ruote, prese d'aria nei parafanghi anteriori e terminali di scarico ovali, elementi che indicano chiaramente l'identità sportiva della RS5.

Un dettaglio particolarmente interessante è celato sotto la mimetizzazione a spirale. A differenza degli attuali modelli RS, questa nuova RS5 presenta un secondo tappo del serbatoio nel parafango posteriore sinistro, suggerendo che la prossima generazione della RS5 sarà elettrificata, nello specifico come ibrida plug-in.

Infine, la nuova RS5 dovrebbe essere svelata nel 2025 e sarà la prima Audi ad essere equipaggiata con un powertrain ibrido. Considerando le attuali tendenze nel settore automobilistico, come la decisione della Mercedes di ridurre i motori della Classe C da 8 a 4 cilindri, è possibile che sulla nuova RS5 possa essere presente l'attuale V6 della RS4 venga sostituito da un motore a quattro cilindri biturbo, affiancato dall'assistenza ibrida.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Audi RS 5 Sportback
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 107.300
    a 123.800 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 478 cm
  • Larghezza 184 cm
  • Altezza 139 cm
  • Bagagliaio 465 dm3
  • Peso 1.810 Kg
  • Segmento Tre volumi
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html