Audi S8

Audi S8
Pubblicità
450 CV Lamborghini per la nuova "esse" di Ingolstadt
19 ottobre 2005
Sportività e comfort sono le due caratteristiche distintive della audi A8. Sin dal suo lancio sul mercato tre anni fa, la ammiraglia audi ha voluto imporsi ai vertici del segmento delle vetture di lusso con le sue qualità dinamiche. Ma evidentemente i clienti volevano di più e così, dopo una lunga attesa, sotto al lungo cofano in alluminio arriva una generosa iniezione di potenza…che sarà disponibile a partire dal secondo trimestre 2006.

La audi S8 monta un nuovo V10 che fa tesoro di tutto il know-how acquisito grazie alla vettura supersportiva lamborghini Gallardo. Con una cilindrata di 5,2 litri, il dieci cilindri eroga 450 CV di potenza e 540 Nm di coppia, quest’ultima disponibile già a 3500 giri. Come sulla R8 – la vettura trionfatrice a Le Mans e, in assoluto, l’auto da corsa di maggior successo al mondo – anche sulla audi S8 l’iniezione diretta di benzina FSI assicura una efficienza straordinaria. La berlinona scatta da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi fino a raggiungere la velocità massima di 250 km/h, quando interviene la limitazione elettronica.

La trasmissione della forza motrice e il telaio della S8 sono stati adeguati alla potenza del motore. La trazione quattro di ultima generazione con ripartizione asimmetrica e dinamica della coppia trasmette la forza motrice a tutte le quattro ruote. La taratura più rigida delle sospensioni pneumatiche adaptive air suspension sport e la calibratura ad hoc effettuata sullo sterzo garantiscono una trasmissione precisa sulla strada della forza motrice e della dinamica del propulsore.

All’insegna del vigore anche il design della S8: il modello sportivo di punta di casa audi spicca tra le berline di lusso per le sue forme agili e potenti. Negli interni, invece, si respira un’aria di raffinata eleganza. E il ricco equipaggiamento pone la audi S8 in una posizione preminente tra le concorrenti della sua categoria.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Audi S8
Tutto su

Audi S8

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 157.250
    a 166.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 519 cm
  • Larghezza 194 cm
  • Altezza 147 cm
  • Bagagliaio 505 dm3
  • Peso 2.305 Kg
  • Segmento Tre volumi
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html