Auto dell’anno 2013: ecco le finaliste

Auto dell’anno 2013: ecco le finaliste
Pubblicità
La giuria ha svelato le otto finaliste che si contenderanno il titolo di Auto dell'Anno 2013. Per scoprire la vincitrice però bisognerà aspettare il prossimo 4 marzo
17 dicembre 2012

Dopo aver conosciuto l’elenco delle vetture canditate è arrivato il momento di svelare le otto finaliste che si contenderanno l’ambito titolo di Auto dell’Anno 2013.

 

Le otto auto selezionate dalla giuria, elencate rigorosamente in ordine alfabetico, sono Ford B-Max, Hyundai i30, Mercedes-Benz Classe A, Peugeot 208, Renault Clio, Subaru BRZ/Toyota GT86, Volkswagen Golf e Volvo V40.

 

Come vuole la tradizione, il premio verrà assegnato il prossimo 4 marzo a Ginevra nella giornata che precede l’apertura del Salone alla stampa e agli operatori del settore. 

 

Per precisione occorre sottolineare che era dal 2008 che non venivano scelti otto modelli in finale (solitamente sono 7). La giuria ha spiegato che si è arrivati ad un risultato di questo tipo perché due auto hanno raggiunto punteggio alla pari e quindi hanno avuto entrambe diritto ad essere ammesse in finale.

 

Ricordiamo che l’anno scorso il titolo di Car f The Year è andato per la prima volta ad una coppia di auto ovvero alla Opel Ampera/Chevrolet Volt modelli identici che si distinguono essenzialmente solo per il brand riportato sulla calandra.

 

Anche quest’anno però, con la coppia Toyota GT86/Subaru BRZ nell’elenco delle candidate, si potrebbe delineare nuovamente la possibilità di una vittoria assegnata a due differenti brand.

Pubblicità