Auto dell'Anno 2018: le 7 finaliste

Auto dell'Anno 2018: le 7 finaliste
Pubblicità
Stelvio contro XC40, C3 Aircross, A8, Serie 5, Stinger e Ibiza
27 novembre 2017

Punti chiave

Sarà un'edizione 2018 a tutto SUV per il premio Auto dell'Anno 2018, il cui comitato ha diramato la lista delle sette finaliste che concorreranno per il titolo finale che verrà annunciato in occasione del Salone di Ginevra 2018.

C'è molta attesa per quello che sarà il destino della Alfa Romeo Stelvio, chiamata a vendicare la Alfa Romeo Giulia che lo scorso anno si classificò al secondo posto dietro la vincitrice 2017 Peugeot 3008.

Nella stessa categoria, cercherà di rubare la scena all'omologa italiana la Volvo XC40, ultima nata della Casa di Goteborg. Un po' più compatta è la Citroen C3 Aircross, declinazione in salsa SUV della popolare C3.

Due le vetture premium nelle sette finaliste del premio Car of the Year 2018: sono la ammiraglia Audi A8 e la BMW Serie 5 completamente rinnovate di recente, mentre ha ambizioni da marchio prestigioso Kia, che entra nella competizione con la Kia Stinger, berlina di segmento E a cui non mancano le armi per affermarsi, a partire dallo stile coraggioso ma equilibrato.

Chiude la rosa delle finaliste la Seat Ibiza di quinta generazione, unica rappresentante delle segmento B che per tradizione è il più consistente d'Europa.

Argomenti

Pubblicità