BMW M3 DTM Champion Edition

BMW M3 DTM Champion Edition
Pubblicità
E' stata presentata dalla Casa dell'Elica Biancoblu la BMW M3 DTM Champion Edition, versione limitata a 54 esemplari per festeggiare la vittoria nel Campionato Turismo tedesco
5 dicembre 2012

Il costruttore di Monaco ha svelato tutti i dettagli della BMW M3 DTM Champion Edition, una particolare versione realizzata esclusivamente in edizione limitata per celebrare la vittoria ottenuta durante la passata stagione dal marchio dell’Elica nel DTM (Campionato Turismo tedesco) proprio nell’anno del suo rientro.

Solo 54 esemplari

La M3 DTM Champion Edition verrà realizzata solo in 54 esemplari, un numero di certo non casuale dal momento che corrisponde alle vittorie ottenute da BMW nel DTM. Esternamente questa particolare versione, disponibile solo nella variante di carrozzeria coupé, è immediatamente riconoscibile per la tinta della carrozzeria Frozen Black Metallic e per una livrea che si ispira esplicitamente alla vettura da competizione di Bruno Spengler che ha conquistato il titolo quest’anno.

 

La sezione di coda mette in mostra uno spoiler realizzato in fibra di carbonio mentre la fiancata si si distingue essenzialmente per i cerchi in lega verniciati di nero, che contribuiscono a sottolineare il carattere unico di questa preziosa special edition.

bmw m3 dtm champion edition (5)
La livrea della M3 DTM Champion Edition è direttamente ispirata alla vittura da competizione di Bruno Spengler

Un abitacolo ricco di dettagli eslcusivi

Gli interni si differenziano da quelli di una normale M3 per una serie di dettagli riportati sulla plancia dove spiccano la targa che riporta il numero dell’esemplare dell’edizione limitata e la firma del campione canadese che ha conquistato il titolo nel DTM quest’anno.

 

Il volante è rivestito in Alcantara e la leva del freno a mano è personalizzata con dettagli M Power, mentre una serie di finiture realizzate in pelle Novillo con cuciture Palladium Silver sottolineano l’esclusività della M3 DTM Champion Edition.

 

Questa edizione limitata viene equipaggiata con il navigatore Professional, i sedili riscaldabili, il Park Distance Control e l’M Driver’s Package. Sotto al cofano della M3 pulsa il noto V8 da 4.0 litri in grado di erogare 420 CV e di scaricare sulle ruote posteriori 400 Nm di coppia. Su questa versione la potenza viene gestita esclusivamente da un sistema di trasmissione M DCT a doppia frizione che permette uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 sec.

Il corso di guida al 'Ring con Spengler è compreso!

Compreso nel prezzo d’acquisto viene offerto inoltre un corso di guida al  Nürburgring che si svolgerà in compagnia delle stesso Bruno Spengler, naturalmente al volante di una BMW della gamma M.

 

La produzione dei 54 esemplari avrà inizio nel corso del mese di febbraio 2013, mentre al momento la Casa non ha comunicato quante vetture verranno riservate al mercato italiano, limitandosi a dichiarare che in Germania la BMW M3 DTM Champion Edition verrà offerta ad un prezzo pari a 99.000 euro (tasse incluse).

Argomenti

Pubblicità
BMW Serie 3 Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 19.368
    a 88.700 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 443
    a 462 cm
  • Larghezza da 171
    a 180 cm
  • Altezza da 134
    a 142 cm
  • Bagagliaio 405 dm3
  • Peso da 1.260
    a 1.700 Kg
  • Segmento Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html