BMW Model Year 2006

BMW Model Year 2006
Pubblicità
Tutte le BMW del prossimo anno: più cavalli, trazione integrale e pacchetto M
2 settembre 2005

In BMW le vendite vanno a gonfie vele e ma la casa di Monaco sembra non avere alcuna intenzione di fermarsi, anzi per il prossimo anno il programma delle novità è davvero ricchissimo e tutto all'insegna della sportività, naturalmente, con l'arrivo di propulsori più potenti, l'estensione della trazione integrale ad altri modelli della gamma e i nuovi pacchetti sportivi M. Continua l'offensiva di prodotto BMW.

BMW Serie 1: nuovo modello al vertice della gamma e pacchetto sportivo M

Sviluppando una potenza di 195 kW/265 CV ed una coppia massima di 315 Nm, il motore tre litri sei cilindri in linea al top della gamma della Serie 1 rende la 130i una vera sportiva (accelera da 0 a 100 km/h in appena 6,2 secondi e arriva ad una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h).
I
noltre a partire dall'autunno, tutti i modelli Serie 1 saranno disponibili con i proiettori adattivi BMW, con nuove funzioni telematiche, con il pacchetto sportivo M. Questo comprende non soltanto le sospensioni sportive M, ma anche le ruote in lega a raggi doppi M (17 o 18 pollici), con pneumatici di diversa misura tra anteriori e posteriori, nonché il pacchetto aerodinamico nel colore della carrozzeria.
All'interno, elementi come sedili sportivi, volante in pelle M, poggiapiede M e modanature di progettazione BMW M, nonché speciali finiture in alluminio assicurano un tocco di classe, di sportività e di stile.
Infine, è in arrivo anche un filtro antiparticolato per i modelli diesel.

BMW Serie 3: tre nuovi motori, xDrive e molte innovazioni
D
opo l'attesissimo esordio dei mesi scorsi, per il 2006 la BMW Serie 3 completa la propria gamma con l'introduzione delle 318i, 318d e 330d.
Il diesel tre litri sei cilindri della BMW 330d sviluppa

 

una potenza massima di 170 kW/231 CV e una coppia di 500 Nm, per un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, una velocità massima di 250 km/h e un consumo di 6,5 litri di gasolio per 100 km nel ciclo misto europeo.
Con 90 kW/122 CV e una coppia massima di 280 Nm, la nuova 318d berlina completa invece la gamma dei diesel BMW nel basso di gamma. Il consumo dichiarato è pari a 5,6 litri/100 km nel ciclo misto, mentre la voce prestazioni registra un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi, con 9,3 sec. per la ripresa da 80 a 120 km/h in quarta marcia e una velocità massima di 206 km/h.
Infine, il quattro cilindri a benzina della 318i berlina sviluppa 95 kW/129 CV e una coppia massima di 180 Nm, sufficienti per accelerare da 0 a 100 km/h in 10,0 secondi, da 80 a 120 km/h in quarta marcia in 10,9 secondi e per raggiungere una velocità massima di 208 km/h. I consumi dichiarati per il ciclo misto risultano pari a 7,3 litri/100 km.

In arrivo per la Serie 3 anche l'innovativo sistema di trazione integrale xDrive, il nuovo pacchetto sportivo M, il Controllo Dinamico di Stabilità DSC completo di Gestione della stabilità rimorchio, nuovi colori degli esterni e nuovi rivestimenti interni.

BMW Serie 5: più cavalli e molto altro!
Debutta sulla 540i berlina il nuovo propulsore 4,0 litri V8 da 225 kW/306 CV e 390 Nm di coppia, con il quale la berlina tedesca accelera da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h (11,0 litri/100 km i consumi nel ciclo misto).

E' inoltre cresciuta la potenza del motore diesel sei cilindri in linea montato sulla BMW 530d, che ora sviluppa 170 kW/231 CV e una coppia massima di 500 Nm. Con una velocità massima di 250 km/h, la 530d berlina accelera da 0 a 100 km/h in appena 6,8

 

secondi e si accontenta di soli 6,7 litri/100 km nel ciclo misto europeo.
Questo propulsore inoltre può ora essere abbinato al sistema di trazione integrale xDrive della BMW, con carrozzeria sia berlina che station wagon: la 530xd accelera da 0 a 100 km/h in appena 6,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 242 km/h. Il consumo medio nel ciclo misto è di 7,6 litri/100 km.

E ancora, si appresta a esordire sulla Serie 5 il 2,0 litri turbodiesel quattro cilindri da 120 kW/163 CV e 340 Nm. La 520d berlina accelera da 0 a 100 km/h in appena 8,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 223 km/h. Allo stesso tempo i consumi sono di appena 5,9 litri/100 km nel ciclo misto europeo.

Per chi cerca soprattutto le prestazioni, invece la 545i viene sostituita dalla 550i, con un V8 aggiornato che sviluppa ora una potenza massima di 270 kW/367 CV, con una coppia di 490 Nm a 3.400 giri/min. La 550i accelera da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e da 80 a 120 km/h in quarta marcia in appena 5,2 secondi. I consumi, invece, sono pari a 11,1 litri/100 km nel ciclo misto.

Entrambi i modelli a otto cilindri vengono offerti di serie con una trasmissione manuale a sei velocità. La trasmissione automatica, sempre a sei velocità con Steptronic, è disponibile come opzione per entrambi i modelli, mentre la trasmissione manuale a sei velocità sequenziale SMG della BMW è riservata alla 550i.
Infine, in arrivo nuove offerte per quanto riguarda gli equipaggiamenti e i colori della carrozzeria.

BMW Serie 6 Coupé e Cabrio: un nuovo cuore V8
L
a BMW 650i debutterà sul mercato già nelle prossime settimana sostituendo la 645i: dotata di un

 

nuovo propulsore 4,8 litri otto cilindri (270 kW/367 CV, 490 Nm), accelera da 0 a 100 km/h in appena 5,4 secondi (la Cabrio in 5,7 secondi). I nuovi modelli sono offerti in due nuovi colori e con ruote da 19 pollici di nuovo disegno.

BMW Serie 7: nuova 730Ld e 330 CV per la 745d
Per la prima volta, la carrozzeria allungata viene abbinata ad un motore diesel: nasce così la 730Ld, che accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 238 km/h. Il consumo nel ciclo misto è pari a 8,2 litri/100 km. La 745d, invece, vede crescere la propria potenza a ben 242 kW/330 CV ed una coppia massima di 750 Nm. Questo propulsore permette alla 745d di accelerare da ferma a 100 km/h in 6,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente), mentre il consumo medio si attesta su 9,5 litri/100 km.

BMW X3: nuova X3 2.0i, più potenza per il diesel e nuovo pacchetto sportivo M
Per la X3 è in arrivo una nuova motorizzazione d'ingresso a benzina: un quattro cilindri di 2.0 litri da 110 kW/150 CV e 200 Nm a 3.750 giri/min., che consentono un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,5 secondi e una velocità massima di 198 km/h, con un consumo medio di 9,3 litri/100 km.
Parallelamente è cresciuta di 14 CV la potenza del 3,0 litri sei cilindri in linea common rail diesel, ora pari a 160 kW/218 CV, mentre la coppia massima ha guadagnato 90 Nm, per arrivare a 500 Nm. L'aumento della potenza si riflette, ovviamente, sulle prestazioni stradali dell'X3 3.0d, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h di 0,5 secondi inferiore rispetto a prima, e cioè in appena 7,4 secondi. Montando pneumatici all-season, la velocità massima dell'X3 3.0d è limitata a 210 km/h.
N
onostante questo aumento di potenza e di prestazioni, il nuovo modello tre litri diesel consuma 0,5 litri in meno rispetto a prima e richiede appena 7,9 litri/100 km nel ciclo misto europeo.
Anche per X3 diventa inoltre disponibile il pacchetto sportivo M.

Innovazioni, nuovi equipaggiamenti e filtro antiparticolato su tutti i diesel
Infine, i nuovi sistemi di assistenza High-Beam Assist e BMW Night Vision faranno il loro debutto, rispettivamente, quest'autunno e, presumibilmente, nel quarto trimestre del 2005. Allo stesso tempo, la BMW ha introdotto una gamma completa di filtri antiparticolato sia per i nuovi che per molti dei vecchi diesel.

Pubblicità
Cambia auto
BMW Serie 3
Tutto su

BMW Serie 3

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 46.900
    a 111.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 471
    a 479 cm
  • Larghezza da 183
    a 190 cm
  • Altezza da 143
    a 144 cm
  • Bagagliaio 375 dm3
  • Peso da 1.575
    a 1.955 Kg
  • Segmento Tre volumi
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html