CONCEPT CAR

BMW Serie 6 Concept

-

Sarà presentata a Parigi in forma pressochè definitiva

BMW Serie 6 Concept
Quasi a voler compensare la notizia dell'uscita di scena delle versioni Cabrio e Coupè della M6, BMW ha rilasciato le prime immagini ufficiali della Concept Car che a Parigi anticiperà la nuova generazione Serie 6.

Battezzata, a scanso di equivoci, BMW Serie 6 Concept, la vettura che prefigura in modo praticamente definitivo la versione coupè è lunga 4.82 metri, è larga 1.85 ed è alta 1.37 m.

Abitacolo 2+2, 450 litri di bagagliaio, la nuova Serie 6 Concept evolve pur senza stravolgere i concetti stilistici dell'ultima generazione di vetture BMW firmate da Adrian Van Hooydonk.

Morbide, prive di spigoli ma meno evidenti ed originali rispetto a quelle tracciate in passato da Chris Bangle, le linee della futura Serie 6 Coupè metteranno certamente d'accordo un numero più ampio di automobilisti, che nella coupè bavarese (siglata F11) troveranno una veloce vettura di rappresentanza in grado di dare meno nell'occhio rispetto a prodotti fortemente caratterizzati, come nel caso Porsche o Maserati.

All'interno ogni dettaglio è curato nel minimo dettaglio con una certa attenzione per il pilota, ritornata in voga con l'avvento del nuovo corso stilistico firmato dal designer "olandese". Non manca nulla: schermo LCD da 10,2 pollici, sistema audio B&O, Head-Up dispaly sono elementi integrati alla plancia sin dall'origine.

Sconosciuta per il momento la motorizzazione nascosta sotto al cofano, ma è chiaro che la proposta della vettura che arriverà in concessionaria si articolerà tra motori V8 e 6L benzina e almeno due proposte a gasolio.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW Serie 6 Coupé
  • Alex Zanardi nell’Italiano GT al Mugello motorsport 19 set 2019

    Alex Zanardi nell’Italiano GT al Mugello

    News | Il bolognese torna nella serie tricolore. In Toscana condividerà l’abitacolo della BMW M6 GT3 con Erik Johansson e Stefano Comandini
  • 24 Ore di SPA 2018. Pole provvisoria per BMW Endurance 27 lug 2018

    24 Ore di SPA 2018. Pole provvisoria per BMW

    News | In attesa della Superpole di questo pomeriggio uno poker di squali a quattro anelli insegue la M6 GT3 con la miglior media dei tempi
  • BMW M6 GT3: primi test per l'erede della Z4 motorsport 18 mar 2015

    BMW M6 GT3: primi test per l'erede della Z4

    News | Ha girato sulla pista di Portimao l'erede della BMW Z4 GT3 che correrà la sua ultima stagione "ufficiale" nel 2015. A partire dal prossimo anno, infatti, sarà la Coupé su base M6 stradale a rappresentare l'Elica nelle competizioni turismo GT3
Altri su BMW Serie 6 Cabrio
Modelli top BMW
Maggiori info
BMW
BMW