spy

BMW X3 M 2017: spiata al Ring l’anti-Stelvio Quadrifoglio [Video]

-

Siamo riusciti a immortalare in queste riprese la nuova BMW X3, la prima generazione che potrà portare la lettera M. La caccia alla Stelvio Quadrifoglio è iniziata

La nuova generazione di BMW X3 - la terza, con nome in codice G01 – sta svolgendo gli ultimi test prima di approdare sul mercato verosimilmente in occasione del prossimo anno. In questo video, tuttavia, siamo in grado di mostrarvi in anteprima la versione più spinta del SUV di Monaco.

Infatti, l’auto ritratta in queste immagini non è una normale sport utility, bensì è la prima X3 M della storia del modello. Sotto il cofano è lecito aspettarsi il propulsore da 431 CV installato sulla M4, oltre a chiaramente particolari stilistici di assoluto rilievo per la versione.

A livello estetico, la nuova generazione di X3 non dovrebbe discostarsi in maniera clamorosa dalla sua progenitrice, come già visto di recente con la nuova Serie 5. Quello che cambierà, al contrario, sarà la tecnologia di bordo, derivata direttamente dalla Serie 7.

Secondo indiscrezioni, sarà immutata la ripartizione di coppia nel sistema xDrive, con la più parte indirizzata verso l’assale posteriore.

La nuova X3, inoltre, utilizzerà la nuova piattaforma modulare CLAR, particolare tecnico che consentirà all’auto di alleggerirsi - aspetto cruciale per un SUV – aumentando di rimando il piacere di guida, vero punto di forza del marchio di Monaco. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW X3
Modelli top BMW
Maggiori info
BMW