Borio: «Le collaborazioni con altri marchi fanno parte del DNA di Citroen»

Borio: «Le collaborazioni con altri marchi fanno parte del DNA di Citroen»
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Massimo Borio, Direttore Comunicazione e Marketing di Citroen Italia, ci ha raccontato le particolarità della nuova DS3 Cabrio L'Uomo Vogue e ci ha anticipato il futuro sviluppo della gamma DS
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
10 aprile 2013

Milano - In occasione della serata di presentazione della nuova Citroen DS3 Cabrio L’Uomo Vogue Limited Edition, abbiamo parlato con Massimo Borio, Direttore Comunicazione e Marketing di Citroen Italia, che ci ha raccontato le particolarità di questa nuova versione in edizione limitata e ci ha anticipato il futuro sviluppo della gamma DS.

 

Citroen ha imparato a farsi conoscere in Italia anche per le numerose versioni speciali realizzate in collaborazione con diversi brand. Come non ricordare la C3 sviluppata con D&G o Pinko, o la C1 nelle particolari versioni Deejay e Amici o anche nel più recente allestimento sviluppato con Vanity Fair. Perché queste partenership sono così importanti per il Double Chevron?
«Citroen ha sempre portato avanti delle collaborazioni con diversi brand, possiamo dire ormai che questo aspetto sia entrato a far parte in maniera stabile della nostra strategia di marketing e di comunicazione. Citroen ha un’immagine molto più giovane in Italia rispetto agli altri Paesi europei e ha una dinamicità di comunicazione praticamente esclusiva rispetto alle altre Case automobilistiche».

citroen ds3 uomo vogue 11
La Citroen DS3 Cabrio L'Uomo Vogue è solo l'ultima vettura nata dalle collaborazioni strette tra Citroen e diversi marchi del mondo della moda e dello spettacolo

 

«La collaborazione con diversi partner come Deejay, L’Uomo Vogue o Vanity Fair ci permette di ampliare notevolmente i nostri obiettivi, raggiungendo il target di clienti che ci siamo prefissati in maniera molto più rapida. Attraverso queste partnership inoltre siamo in grado di definire in maniera esatta il target a cui vogliamo rivolgerci con i nostri modelli. Grazie alle collaborazioni infine possiamo trasferire i valori tipici di Citroen agli altri marchi, ma al tempo stesso possiamo ispirarci al DNA di altri marchi per elaborare nuovi linguaggi da trasferire sulle nostre auto».

 

Quando arriverà in Italia la Citroen DS3 L’Uomo Vogue in edizione limitata e a quale prezzo verrà proposta sul nostro mercato?
«La DS3 L’Uomo Vogue arriverà in Italia a maggio e sarà proposta esclusivamente in una serie limitata di 50 esemplari. Per questo motivo verrà proposta in abbinamento solo alle motorizzazioni top di gamma, ovvero al turbo benzina 1.6 THP da 155 CV e al turbo diesel 1.6 e-HDi da 90 CV. Questa serie speciale è basata sull’allestimento più ricco Sport Chic e viene offerta a 3.500 euro in più rispetto al modello equivalente. L’allestimento esclusivo L’Uomo Vogue si distingue per l’inedita tinta di carrozzeria Moon Dust opaco abbinata al tettuccio nero, per i cerchi in lega da 17 pollici e per il sistema multimediale eMyWay. Come valore aggiunto questo allestimento propone al cliente anche una borsa griffata DS in cuoio realizzata a mano da uno dei più grandi pellettieri francesi, l’abbonamento alla rivista L’Uomo Vogue e l’iscrizione per un anno al club DS Privilege, che normalmente viene offerto a tutti i clienti DS per una durata di sei mesi».

 

Attraverso queste partnership inoltre siamo in grado di definire in maniera esatta il target a cui vogliamo rivolgerci con i nostri modelli

 

La nuova Citron DS3 Cabrio arriverà in concessionaria con il porte aperte del prossimo weekend. A chi si rivolge questo modello e chi è il cliente tipo invece della versione speciale L’Uomo Vogue?
«La Citroen DS3 Cabrio andrà a raccogliere un target trasversale, perché sarà ricercata sia dagli uomini che dalle donne. È pensata per chi cerca un’auto sfiziosa ed è attento al design, ma che è disposto a pagare qualcosa in più per avere la possibilità di guidare en plein air e di godersi le giornate di sole con il tettuccio aperto».

citroen wild rubis concept(1)
Al prossimo Salone di Shanghai il Double Chevron presenta il concept di un nuovo SUV targato DS

 

«La DS3 Cabrio L’Uomo Vogue realizzata in 50 esemplari invece è concepita per chi è attento alla moda, al glamour e per chi vuole avere un’auto diversa da tutti gli altri. La linea DS si è dimostrata vincente infatti anche perché secondo i nostri studi il 70% degli Italiani desidera un’auto diversa da tutti e per questo offriamo, per esempio sulla DS3, la possibilità di scegliere tra oltre 1 milione di combinazioni per personalizzare in maniera unica la propria vettura. In sostanza al DS3 L’uomo Vogue offre un ulteriore possibilità di personalizzazione rispetto alla normale DS3».

 

Alcuni anni fa Citroen si è inventata una linea di modelli di fascia premium andando a rispolverare il glorioso marchio DS. Il tentativo è stato coronato da un grande successo come testimonia la volontà di ampliare ancora di più l’attuale gamma. Al prossimo Salone di Shanghai infatti arriverà un nuovo concept che anticipa le sembianze di un futuro SUV. Ce ne vuole parlare?
«A Shanghai presentiamo il Wild Rubis Concept. Si tratta del prototipo di un SUV di forte impatto e che rappresenta una delle prossime auto destinate al mercato cinese. In Cina infatti la linea DS sarà composta da tre modelli: un SUV, una berlina di segmento C e una più grande di segmento D. Questo concept per noi rappresenta un’innovazione stilistica molto forte ma sicuramente darà vita ad un modello di serie».

 

La versione di serie di questo futuro SUV premium arriverà anche in Europa?
«La vettura è stata sviluppata principalmente per essere commercializzata sul mercato asiatico. In un secondo momento potremo prendere in considerazione l’ipotesi di esportarla anche in altri Paesi, ma al momento non posso dire di più».

Pubblicità
Caricamento commenti...
Ds DS 3 Cabrio
Tutto su

Ds DS 3 Cabrio

Ds

Ds
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/

  • Prezzo da 19.350
    a 35.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 395 cm
  • Larghezza 172 cm
  • Altezza da 144
    a 146 cm
  • Bagagliaio 245 dm3
  • Peso da 1.107
    a 1.280 Kg
  • Segmento Cabrio
Ds

Ds
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/