ginevra 2014

Cadillac al Salone di Ginevra 2014

-

Cadillac sarà presente al Salone dell'Automobile di Ginevra con la ATS Coupé, la Escalade, la concept Elmiraj e la versione di serie della ELR

Cadillac al Salone di Ginevra 2014

Dopo aver rispettivamente effettuato il debutto in società ai Saloni di New York e Detroit, le Cadillac ATS Coupé ed Escalade si preparano a sbarcare in Europa in occasione del Salone dell'Automobile di Ginevra. Al fianco di queste, sul palco della kermesse motoristica elvetica, la Casa americana esporrà anche la concept Elmiraj e la versione di serie della ELR, la prima Cadillac dotata della tecnologia Extended Range Electric Vehicle.

ATS Coupé

La Cadillac ATS Coupé ha lo stesso passo (2775 mm) della sedan, ma vanta le carreggiate anteriore e posteriore più larghe, cerchi da 18” di serie ed una nuova carrozzeria. Tetto, portiere, paraurti posteriore e portellone del bagagliaio sono stati realizzati esclusivamente per la Coupé, insieme al paraurti e ai passaruota anteriori.

La Cadillac ATS Coupé sarà in vendita in Europa a partire dall’autunno 2014. Si potrà scegliere tra la trazione posteriore o integrale con quattro cilindri turbocompresso da 2.0L da 276 CV e che rispetto a quello impiegato dalla berlina eroga quasi il 14% di coppia in più.

La ATS Coupé è dotata del sistema di infotainment CUE, il cui cuore è costituito da uno schermo multitouch LCD da 8 pollici. Questo sistema è stato studiato per valorizzare l’esperienza di guida e soddisfare il desiderio dei clienti di essere sempre più connessi.

La nuova Escalade

La quarta generazione dell’Escalade vanta un design completamente rinnovato, arriverà nelle concessionarie europee verso la fine del 2014 e, per la prima volta nel Vecchio Continente, sarà disponibile anche nella versione a passo lungo (ELV).

Offerta in Europa esclusivamente con trazione integrale, l’ammiraglia Cadillac monta un V8 da 6.2L ed è dotata di serie del Magnetic Ride Control. L’abitacolo è stato completamente rinnovato e offre sedili rinnovati, rivestimenti in pelle tagliata, cucita e posizionata a mano, con finiture in legno a richiesta, oltre - di serie - al CUE, il sistema Cadillac di connettività e controllo.

La concept Elmiraj

La Cadillac Elmiraj concept è lunga 521 cm, dispone di quattro posti a bordo e monta un motore V8 twin turbo da 4.5 litri in grado di erogare 500 CV. La strumentazione della vettura è composta da tachimetro e contagiri analogici trasparenti, mentre lo schermo wide screen ad alta risoluzione che proietta le informazioni e le immagini trasmesse dalla telecamera posta anteriormente è posizionato dietro gli indicatori analogici.

Cadillac ELR

La ELR è dotata di tecnologia Extended Range Electric Vehicle (EREV) che sfrutta una batteria agli ioni di litio e motore che funge da generatore alimentato a benzina a quattro cilindri, per un’autonomia totale di oltre 480 km a batteria carica e serbatoio pieno.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Cadillac Escalade
Altri su Cadillac ATS
  • Cadillac ATS-V e CTS-V: dal salotto alla pista prova su strada 26 ott 2015

    Cadillac ATS-V e CTS-V: dal salotto alla pista

    Prove | Arrivano le V-series della Cadillac, ATS e CTS, due prodotti premium che puntano a una clientela alla ricerca di un lusso muscoloso, fatto di potenza e prestazioni esagerate. L'American dream è conquistare una clientela esigente, ristretta, che oggi possiede Audi, Mercedes, BMW. Prezzi? A partire da 73.200 per la ATS e 102.519 per la CTS
  • Cadillac ATS-V: il nuovo mostro di Detroit novità 19 nov 2014

    Cadillac ATS-V: il nuovo "mostro" di Detroit

    News | In occasione del Salone di Los Angeles, la Casa di Detroit ha presentato la Cadillac ATS-V sia in versione berlina che coupé. Tanta potenza prevista per il 2015
  • Hashim, Cadillac: «ATS Coupé? Pronta a sfidare le tedesche» video 27 ott 2014

    Hashim, Cadillac: «ATS Coupé? Pronta a sfidare le tedesche»

    News | Waqar Hashim, Cadillac ATS Program Enginner, mette in evidenza i punti forti della nuova Cadillac ATS Coupé che dovrà fronteggiare la BMW Serie 4 e l’Audi A5
Maggiori info
Cadillac
  • Kroymans Import Italia S.r.l. via di Vigna Murata, 40
    00143 Roma (RM) - Italia
    800 8680 8800   http://www.cadillac.com
Cadillac
  • Kroymans Import Italia S.r.l. via di Vigna Murata, 40
    00143 Roma (RM) - Italia
    800 8680 8800   http://www.cadillac.com