Cadillac al Salone di Parigi 2012

Cadillac al Salone di Parigi 2012
Pubblicità
La Casa americana porta sotto i riflettori del Salone di Parigi la Cadillac ATS, berlina compatta di fascia premium, oltre all’aggiornato crossover SRX, all’imponente Escalade Hybrid e all'ultra-prestazionale CTS-V
27 settembre 2012

Dopo essere stata presenta a gennaio in occasione del Salone di Detroit, la Cadillac ATS si mostra anche al pubblico europeo in occasione del Salone dell’Auto di Parigi, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre. La presentazione alla kermesse parigina (Pad. 5.2, stand 508) non è assolutamente casuale dal momento che la ATS arriverà nelle concessionarie ufficiali europee solo poche settimane dopo la conclusione del motor show francese.

La berlina compatta d’oltreoceano si prepara a sfidare sul mercato europeo vetture del calibro di BMW Serie 3, Audi A4 e Mercedes-Benz Classe C, forte di contenuti tecnologici all’avanguardia e di prestazioni assolutamente di rilievo. Equipaggiata con un propulsore turbo benzina da 2.0 litri capace di erogare 276 CV, la berlina americana è in grado di scattare da 0 a 100 Km/h con partenza da fermo in 5,9 sec.


Wolfgang Schubert, Amministratore Delegato di Cadillac Europe ha dichiarato: «L'arrivo della ATS anche in Europa ci consente di disporre di un'arma molto importante nel segmento premium che riscontra i numeri più elevati del mercato.»

« La ATS è veloce, agile e molto divertente da guidare. Verrà amata da chi vuole una vettura con caratteristiche dinamiche superbe che si differenzia dalle altre proposte. Riteniamo che questa ATS abbia tutto quello che serve per lottare alla pari con la concorrenza

Le vendite della ATS inizieranno il prossimo ottobre e le prime auto saranno consegnate ai clienti nel corso del mese di dicembre. Nello stand parigino, Cadillac espone oltre a tre esemplari di ATS in produzione, anche il crossover SRX equipaggiato con il nuovo propulsore V6 da 3.6 litri capace di sviluppare 308 CV e l'innovativo sistema di infotainment CUE di Cadillac.

In mostra anche la gamma CTS V-Series, composta da versioni ad elevate prestazioni sviluppate per i clienti che cercano vetture sportive sopra le righe e l'Escalade Hybrid, SUV d’alta gamma ibrido.

 

Leggi anche

Pubblicità
Caricamento commenti...