Castagna WoodyWagon

Castagna WoodyWagon
Pubblicità
La nota carrozzeria Castagna ha realizzato una elaborazione familiare della Fiat 500 volta a richiamare Topolino B e 500 Giardiniera. Dotata di pannelli solari e di inserti in legno è omologata per gran parte dei mercati mondiali. Prezzi e allestimenti ancora in fase di definizione
27 settembre 2011

La celebre carrozzeria milanese Castagna, dopo aver recentemente attirato le attenzioni della cronaca con una one-off realizzata su richiesta da uno dei figli di Gheddaffi, torna a far parlare di se sempre grazie ad una elaborazione ottenuta su base Fiat 500.

Denominata Castagna WoodyWagon, questa shooting brake basata sull'attuale 500, richiama nella memoria dei nostalgici la Topolino B Giardiniera del 1948, oltre alla successiva omonima 500 familiare.

Caratterizzata nell'estetica da una sezione di coda allungata e dotata di tre porte per l'accesso a bordo (di cui quella posteriore con apertura sdoppiata per facilitare le operazioni di carico), la Castagna WoodyWagon è dotata di pannelli laterali che percorrono la vettura dall'inizio delle portiere sino ai gruppi ottici di coda e di tetto panoramico in vetro con pannelli solari integrati nella zona posteriore della vettura ai cui lati è possibile montare le barre portatutto.

Tra le peculiarità della vettura compaiono anche numerosi inserti in legno esterni e la verniciatura bicromatica della carrozzeria (disponibile in svariate tonalità). Ignote per il momento le specifiche tecniche, quali peso e prestazioni, ma ciò nonostante la vettura è stata omologata per i mercati europei, svizzeri, statunitensi, medio-orientali, giapponese e cinese. Prezzi, allestimenti e tempi di commercializzazione ancora in fase di definizione.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Fiat 500
Tutto su

Fiat 500

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo 18.000 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 357 cm
  • Larghezza 163 cm
  • Altezza 149 cm
  • Bagagliaio da 185
    a 530 dm3
  • Peso 1.055 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com