Chevrolet all'IAA 2011

Chevrolet all'IAA 2011
Pubblicità
Chevrolet, che quest'anno festeggia i 100 anni dalla nascita, sarà presente a Francoforte con diverse novità ed alcune concept presso il padiglione n°9 ove tra le diverse iniziative presenti sarà possibile effettuare anche dei test drive
6 settembre 2011

Punti chiave

Chevrolet sarà presente al Salone di Francoforte 2011 al Padiglione n°9 con uno stand volto a celebrare i 100 anni dalla nascita del marchio americano.

Tra le numerose vetture esposte vi sarà anche la quinta generazione della Camaro: muscle car americana, arriverà sul mercato europeo nelle versioni coupé e cabriolet a partire da settembre con prezzi a partire da €39.000 (coupé) ed €44.000 (cabriolet).

Quest’anno Chevrolet esporrà anche la Centennial Edition della Corvette, che si distingue per originali elementi stilistici ed estetici.

Durante le giornate dedicate alla stampa, presso lo stand Chevrolet verrà assemblato un vero motore Corvette, durante la “Corvette Engine Build Experience”. Questo evento unico nel suo genere viene offerto anche a chi acquista una Corvette ZR1 o Z06, consentendo così una ulteriore personalizzazione della vettura. Per €4.027 si ha la possibilità di costruire il motore della propria Corvette presso il prestigioso GM Performance Build Center nei pressi di Detroit nel Michigan (IVA esclusa, viaggio e alloggio inclusi).

Merita particolare attenzione anche l’anteprima europea della nuova Malibu, che sarà il nuovo modello al vertice della gamma Chevrolet in Europa a partire dal 2012 e spinta dal 2.0 litri diesel e dal 2.4 benzina.

Al Salone dell’Automobile di Francoforte faranno il loro debutto europeo anche due concept molto interessanti, la roadster Chevrolet Miray e la Colorado Rally.

A Francoforte Chevrolet presenterà anche la Aveo da 1.3 litri turbodiesel, una vettura con emissioni di CO2 ridotte e 95 g/km nella versione Eco da 95 CV.

La Chevrolet Volt, l’automobile elettrica ad autonomia estesa, sarà esposta sia allo stand Chevrolet che nel Padiglione 4, due mesi prima del lancio sui mercati europei e sarà a disposizione di pubblico e stampa per i test su strada.

Pubblicità