Citroen C3 2024: debutta la nuova variante a benzina, ecco il prezzo

Pubblicità
La nuova Citroen C3 è equipaggiata con la catena di distribuzione
10 aprile 2024

Aprono gli ordini della nuova Citroen C3 equipaggiata con il motore benzina Puretech da 100 Cv.

La nuova generazione della Citroen C3 è stata svelata nel mese di ottobre dello scorso anno e, oltre alla variante 100%elettrica, la casa automobilistica francese ha deciso di proporre anche la variante a benzina.

Citroen propone un motore turbo benzina da 1,2 litri con una potenza di 100 Cv, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti. Inoltre, importante è la comunicazione ufficiale da parte della casa: la nuova vettura sarà dotata di una catena di distribuzione.

Per la prima volta, la C3 adotta sospensioni con smorzatori idraulici progressivi e, al posto dei finecorsa meccanici, in ogni angolo del veicolo vengono utilizzati due smorzatori idraulici abbinati all’ammortizzatore e alla molla: uno per la compressione e l’altro per la decompressione.

Posteriore nuova Citroen C3
Posteriore nuova Citroen C3

Come la variante elettrica, anche la C3 a benzina adotta lo stesso equipaggiamento, con l’unica differenza che riguarda il pomello del cambio. Inoltre, per quanto riguarda gli allestimenti, Citroen offrirà due diverse opzioni:

  • You: con proiettori LED, sospensioni Citroën Advanced Comfort, Active Safety Brake (sistema di frenata d'emergenza), il nuovo sistema Citroën Head Up Display, Smartphone Station per l'infotainment, retrovisori elettrici, illuminazione automatica, Rear Parking Assist, spoiler posteriore, regolatore/limitatore di velocità, climatizzazione manuale e 6 airbag.

  • Max: include, inoltre, vernice bicolore con tetto a contrasto, barre decorative sul tetto, piastre di protezione anteriori e posteriori, cerchi in lega da 17" con taglio a diamante, luci posteriori LED e cristalli posteriori oscurati. All'interno, i clienti potranno godere di numerose dotazioni: touchscreen a colori da 10,25" con infotainment di ultima generazione e navigazione 3D, sedili Citroën Advanced Comfort in TEP/tessuto Grigio Metropolitan, sedili posteriori ripiegabili 60/40, climatizzazione automatica, ricarica wireless, telecamera posteriore, retrovisore elettrocromatico, alzacristalli posteriori elettrici, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e riscaldati, tergicristalli automatici e fari intelligenti.

Infine, Citroen ha dichiarato che nel corso dell’anno sarà disponibile anche una versione Hybrid 100 (probabilmente equipaggiata con l’elettrificazione a 48 Volt) e, per quanto riguarda i prezzi, la C3 è disponibile a partire da 14.990 euro. Le prime consegne sono previste per l’estate del 2024.

Pubblicità
Citroen C3
Tutto su

Citroen C3

Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/

  • Prezzo da 14.990
    a 28.400 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 400
    a 402 cm
  • Larghezza da 175
    a 176 cm
  • Altezza da 147
    a 158 cm
  • Bagagliaio da 300
    a 1.300 dm3
  • Peso da 1.055
    a 1.491 Kg
  • Segmento Due volumi, Suv e Fuoristrada
Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/