Citroen C3, nasce la nuova gamma 2016

Citroen C3, nasce la nuova gamma 2016
Pubblicità
Quattro nuovi allestimenti, dotazione un po' più ricca e prezzi più bassi fino a 700 euro rispetto al precedente listino per la nuova gamma della segmento B del Double Chevron
16 ottobre 2015

Nasce la nuova gamma della Citroen C3, che adesso si articola su quattro livelli di allestimento: Live Edition, Feel Edition, Exclusive e Business Combi. Si distinguono da quelli precedenti per un maggiore contenuto tecnologico ad un prezzo più basso fino a 700 euro rispetto al passato. 

I nuovi allestimenti

La nuova versione entry level C3 Live Edition è caratterizzata da una dotazione di serie completa di climatizzatore manuale e radio CD MP3 con comandi al volante, ulteriormente impreziosita da esclusivi elementi di stile come la plancia bianca e il rivestimento interno in tessuto Curitiba Blu Bahia/Mistral. 

 

L'allestimento intermedio Citroen C3 Feel Edition comprende fari fendinebbia e fari a LED diurni, connettività Bluetooth e presa USB, oltre che per la nuova tonalità della plancia marrone Tungstene e per i copricerchi da 16’’ Airflow. 

 

La C3 top di gamma si chiama Exclusive, che propone un nuovo rivestimento in tessuto Liberia, vetri posteriori oscurati e parabrezza panoramico Zenith. Il sistema Touch Pad da 7’’ contempla ora la funzione Mirror Screen, che permette di riprodurre alcuni contenuti del proprio smartphone direttamente sullo schermo della vettura. Climatizzatore automatico e sensori di parcheggio completano l’allestimento. 

 

Per i professionisti c'è anche la versione Business Combi il cui equipaggiamento si amplia con il Touch Pad 7’’ con funzione Mirror Screen, l’interfaccia Bluetooth con presa USB e Jack, il climatizzatore automatico con filtro antipolline a carboni attivi, i fari fendinebbia e il regolatore e limitatore di velocità. 

I motori

Invariata la gamma delle motorizzazioni. Live Edition è offerta con il PureTech 68, con il PureTech 82 e con il BlueHDi 75; per Feel Edition sono disponibili il PureTech 82 (anche con S&S e cambio robotizzato ETG) ed il BlueHDi 75. Cinque i motori per l'allestimento Exclusive: PureTech 82, PureTech 82 S&S ETG, PureTech 110 S&S, BlueHDi 75, BlueHDi 100 S&S. 

Prezzi più bassi

I prezzi di listino della nuova gamma Citroen C3 sono stati rivisti al ribasso. Rispetto al listino precedente hanno subito una riduzione di 700 euro per le versioni benzina e di 500 euro per le motorizzazioni Diesel. 

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità
Citroen C3
Tutto su

Citroen C3

Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/

  • Prezzo da 16.587
    a 24.300 €
  • Numero posti da 2
    a 5
  • Lunghezza 400 cm
  • Larghezza 175 cm
  • Altezza 147 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.055
    a 1.235 Kg
  • Segmento Due volumi
Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/