Coronavirus: Hyundai ferma la produzione in Corea

Coronavirus: Hyundai ferma la produzione in Corea
Pubblicità
E Renault e Honda rimandano riapertura fabbriche di Wuhan
4 febbraio 2020

Gli effetti dell’epidemia del Coronavirus iniziano a farsi sentire anche sulla produzione al di fuori della Cina. Il Gruppo Hyundai infatti fermerà gradualmente la produzione nei suoi stabilimenti in Corea del Sud a partire da oggi, viste le crescenti difficoltà nel reperire componenti.

Per Hyundai pare che inizino a mancare alcuni cablaggi prodotti in Cina da società sudcoreane.

Si tratta della prima volta che una fabbrica fuori dalla Cina interrompe le attività, una conseguenza prevista qualche giorno fa anche dall’amministratore delegato di Bosch Volkmar Denner per il quale gli effetti sulla filiera potrebbero protrarsi per qualche mese per effetto della diffusione del virus in Cina, dove viene prodotta parecchia componentistica.

Intanto Renault e Honda rimandano la riapertura fabbriche di Wuhan al 13 febbraio. La ripresa era attesa per il 9 febbraio. Altre Case automobilistiche nella zona, tra cui PSA, hanno adottato misure simili.

Toyota, General Motors, Ford e Volkswagen Group China hanno interrotto la produzione fino al 9 febbraio. Ford ed FCA hanno sospeso tutti i viaggi d'affari in Cina in entrata e in uscita dal Paese.

Tesla prevede un ritardo fino a una settimana e mezzo per il previsto aumento della produzione nel suo nuovo stabilimento di Shanghai, il primo al di fuori dagli Stati Uniti.

Argomenti

Pubblicità