Cupra Leon ST: attesa la station wagon sportiva [Foto spia]

Pubblicità
Al Nürburgring è stata avvistata la futura Cupra Leon in versione station wagon. Ecco le immagini della sportiva che dovrebbe arrivare nel 2020
23 ottobre 2019

La nuova generazione di Seat Leon è attesa dopo il lancio della Golf 8: intanto, i tecnici della Casa spagnola sono già al lavoro sulla versione più sportiva, la Cupra Leon. Al Nürburgring è stata avvistata la versione station wagon, ecco cosa abbiamo scoperto.

La Cupra Leon ST in azione al Ring
La Cupra Leon ST in azione al Ring

Pochi mesi di attesa

La parte frontale, che sarà in condivisione con la versione compatta, sembra avere un look tutto nuovo, in linea con quello del Formentor. I gruppi ottici sono molto affilati, ma ci sono anche molti dettagli che la rendono una vera Seat. L'assetto è veramente molto ribassato e, con le gomme sportive, è impossibile non capire si tratti di una Cupra. Anche al posteriore risaltano i quattro scarichi e si intravedono i fari, anch'essi dallo stile spigoloso e leggermente incassati nella carrozzeria. 

Per quanto riguarda il motore non abbiamo dettagli, ma ci si aspetta una potenza di almeno 300 CV, come l'attuale versione sul mercato. Aspettiamo di vedere la nuova Cupra Leon ST nel corso del 2020.

Come cambierà la Cupra Leon nel 2020
Come cambierà la Cupra Leon nel 2020
Pubblicità