News

Nuova Volkswagen Golf 8: tutto quello che sappiamo

-

Il 24 ottobre, Volkswagen toglierà i veli alla nuova Golf. Continuano le anticipazioni della Mk8, che ci permettono di capire come sarà fatta

Mancano poche ore alla presentazione ufficiale della Golf, che si terrà giovedì 24 ottobre direttamente a Wolfsburg, dove anche noi saremo presenti per farvela vedere in anteprima e raccontarvela nel dettaglio. Intanto, però, iniziamo a fare qualche considerazione su come sarà la nuova Golf 8, sulla base delle immagini e delle informazioni che ci ha svelato la Casa tedesca nei mesi passati.

Le immagini rubate della Golf 8
Le immagini rubate della Golf 8

Look nuovo, ma...

Al giorno d'oggi, nulla sfugge alle...telecamere nascoste e anche la Golf 8 è stata paparazzata senza grafiche per camuffarla. Le foto, anche se di bassa qualità, mostrano una vettura rinnovata nell'estetica ma, come per le generazione passate, molto legata alla storia del modello. Le linee della scocca sono infondibili: non servono strane analisi per capire si tratti di una Golf. Questa caratteristica è legata anche a un aggiornamento nel design: come sulla ID.3, i gruppi ottici anteriori sembrano più bassi, affilati e con la presa d'aria più sottile. Anche al posteriore i fari hanno un nuovo stile, ancora più geometrico e pulito. Lo stesso discorso si può fare per gli interni (guardate nella gallery i bozzetti con tutte le generazioni a confronto): moltissima tradizione e moltissima tecnologia a bordo per offrire un prodotto degno del nome che porta.

Questo bozze mostra chiaramente le novità della Golf 8
Questo bozze mostra chiaramente le novità della Golf 8

Quasi tutto pronto

Volkwagen sta lavorando anche su diverse versioni: la più attesa è senza dubbio la GTI (qui i video spia al Ring), che non dovrebbe sfruttare una tecnologia ibrida ma far cantare a dovere il propulsore endotermico. In termini di potenza, si parla di 255 CV, circa 10 CV in più rispetto al modello attuale, ma prima di dare conferme dobbiamo aspettare la presentazione ufficiale. Arriverà anche la variante station wagon e la GTE, ma si parlerà meglio nel 2020. 

Sembra quasi di conoscerla già questa Volkswagen Golf 8 ma, vederla dal vivo, senza strane grafiche o in foto rubate, farà sicuramente un altro effetto. Noi siamo curiosi di ammirarla al più presto, e voi? Fateci sapere cosa ne pensate e cosa volete vedere e scoprire di questa ottava generazione.

La Volkswagen Golf 8 GTI in azione al Ring
La Volkswagen Golf 8 GTI in azione al Ring

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Golf
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com