Volkswagen Golf 8: sarà presentata il 24 ottobre. I primi bozzetti ufficiali

Pubblicità
Lancio sul mercato europeo a partire da dicembre per l’ottava generazione della best seller di Wolfsburg
10 ottobre 2019

C’è come sempre grande attesa intorno al lancio di una nuova Volkswagen Golf, l’auto a cui si devono gran parte delle fortune della Casa di Wolfsburg, un componente irrinunciabile nella grande varietà di proposte di Volkswagen.

La nuova Golf che sarà svelata il 24 ottobre 2019 a Wolfsburg è già da tempo spiata in lungo e in largo: dalle foto rubate durante uno shooting pubblicitario a quelle dei nuovi interni, fino all’avvistamento della Golf GTI 2020 sul Nurburgring, segno che sia già ad una buona fase di sviluppo anche la classica versione sportiva della best seller tedesca.

Stavolta è però la stessa Volkswagen a mostrare qualcosa della Golf VII a circa due settimane dal reveal attraverso i primi bozzetti ufficiali della vettura e degli interni, con un’interessante serie di disegni che ne anticipano alcune caratteristiche e le mettono in prospettiva storica sottolineando le evoluzioni nel design che si sono susseguite dal 1974 a oggi.

«Nel nuovo modello, i punti di forza che hanno reso la Golf un bestseller mondiale sono stati ulteriormente perfezionati. Oltre alla nuova gamma di motori efficienti, la tecnologia delle sospensioni ulteriormente migliorata offre una nuova spinta in termini di agilità. La nuova Golf è anche una trend setter in termini di digitalizzazione e connettività, per le sue caratteristiche di guida assistita e le sue funzioni e servizi online.

Il suo design esterno è più dinamico che mai, eppure è immediatamente riconoscibile come una Golf da tutte le angolazioni. All'interno, colori e tessuti freschi definiscono l'aspetto del nuovo modello compatto, nonché un nuovo cockpit digitale».

Così da Wolfsburg descrivono la nuova Volkswagen Golf 8, che arriverà su alcuni mercati europei già a partire dal mese di dicembre.

Hot now

Pubblicità
Volkswagen Golf
Tutto su

Volkswagen Golf

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 29.600
    a 65.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 428
    a 429 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza da 146
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 273
    a 1.237 dm3
  • Peso da 1.264
    a 1.624 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html