Volkswagen Golf 8 | Prime immagini reali per la VIII di Wolfsburg

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Prime immagini reali "rubate" dal set per la nuova Volkswagen Golf 8. L'ottava generazione avrà dimensioni e stile "simili" al passato ma molti dettagli si rifaranno al nuovo corso stilistico della Casa di Wolfsburg, in particolar modo nel frontale e negli interni
5 agosto 2019

La non notizia è che la nuova Volkswagen Golf 8 sarà...una Golf! Battute a parte dalle prime immagini svelate dal forum World Scoops tratte da uno degli innumerevoli set che stanno coinvolgendo e coinvolgeranno la nuova generazione della più amata tra le segmento C, si evince in modo chiaro e lampante come l'ottava generazione non sarà una rivoluzione rispetto a quanto visto con la settima.

L'ottavo capitolo della dinastia iniziata a metà anni 70 con il capolavoro stilistico di Giorgetto Giugiaro, dunque, seguirà il nuovo corso stilistico di Volkswagen per quanto concerne lo sguardo ed i gruppi ottici di coda ma le forme ed i volumi rimarranno grosso modo gli stessi a dimostrazione di come in Volkswagen seguano la filosofia dei "piedi di piombo" nell'evoluzione di quello che ancora oggi rappresenta un best seller nella gamma della casa di Wolfsburg.

Mascherina più sottile, sguardo accigliato, la nuova Golf 8 sarà proposta solo a cinque porte e vanterà interni decisamente più moderni rispetto a quelli visti sino ad oggi: la filosofia di stile sarà quella vista anche sulla Touareg 3, quindi con più spazio per la digitalizzazione dei comandi.

Basata sulla piattaforma MQB la nuova Golf 2020 dovrebbe pesare 50 kg in meno rispetto alla attuale Golf, sfiorando quindi la soglia dei 1.000 kg nelle motorizzazioni più "leggere", ovvero le 1.0 TSI benzina a tre cilindri. Non mancheranno i quattro cilindri, con il 1.5 TSI che dovrebbe arrivare anche a metano TGI, mentre il diesel dovrebbe affidarsi nella fase iniziale al nuovo 1.5 TDI. Per i motori più sostanziosi in termini di potenza dovrebbe arrivare un sistema mild-hybrid in grado di alleggerire consumi ed emissioni - a tutto vantaggio dei cicli di omologazione - ma più avanti arriveranno con certezza anche le plug-in hybrid GTE e l'elettrica e-Golf migliorata sotto il profilo dell'autonomia e della prestazione.

Presentazione al Salone di Francoforte 2019, in concessionaria dal 2020.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Volkswagen Golf
Tutto su

Volkswagen Golf

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 29.600
    a 65.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 428
    a 429 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza da 146
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 374
    a 1.237 dm3
  • Peso da 1.264
    a 1.590 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html