Dacia Sandero e Genny Savastano, lo spot “spacca Napoli” [Video]

Pubblicità
Daniele Pizzo
Si discute sul video con l'attore Salvatore Esposito di “Gomorra” lanciato nelle festività natalizie
11 gennaio 2017

Il lancio della nuova Dacia Sandero è stato accompagnato da una accesa discussione sul web per lo scherzoso spot lanciato durante le festività natalizie che ha avuto come testimonial l'attore Salvatore Esposito, ovvero il noto Genny Savastano in “Gomorra”, la serie televisiva ispirata al best seller di Roberto Saviano. 

Nel video, ambientato a Napoli la notte di Capodanno, Esposito alla guida della Sandero per i vicoli di Napoli raggiunge Posillipo per ammirare la città illuminata dai fuochi di artificio dopo aver superato il caos dei vicoli storici in festa, tra materassi abbandonati, scugnizzi che sbarrano le strade con cassonetti dei rifiuti e cocci di vecchi piatti gettati dalle finestre.

Alcuni ci hanno visto una certa mancanza di rispetto nei confronti di Napoli mentre altri, anche tra gli stessi napoletani, sostengono che in effetti, come era l'intento, si tratta di un video affettuoso nei confronti della tipicità dei festeggiamenti partenopei e nulla più. 

A queste polemiche ha risposto il direttore della comunicazione di Renault Italia Francesco Fontana Giusti, che in queste ore si trova a Napoli insieme alla stampa italiana per l'anteprima nazionale della nuova Sandero: «Siamo a Napoli proprio per lanciare la Sandero», spiega Fontana Giusti, aggiungendo «Il video virale diretto alla community social di Sandero ambientato a Napoli era destinato a mostrare l'affidabilità della Sandero. Abbiamo voluto fare una cosa gioiosa per festeggiare il nuovo anno in una città magica come Napoli e per questo non volevamo offendere nessuno. Così abbiamo scelto la magia di Napoli ancora oggi per lanciare nuova Sandero; più design, più tecnologia, più equipaggiamenti e qualità tutto allo stesso prezzo di prima». 

La nuova Sandero sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire dal 21 gennaio.

Leggi anche

Pubblicità
Caricamento commenti...
Dacia Sandero
Tutto su

Dacia Sandero

Dacia

Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma (RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/

  • Prezzo da 12.500
    a 18.650 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 409
    a 410 cm
  • Larghezza da 176
    a 185 cm
  • Altezza da 150
    a 159 cm
  • Bagagliaio da 328
    a 1.455 dm3
  • Peso da 1.089
    a 1.209 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Dacia

Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma (RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/