Deadmau5 ribattezza la sua Ferrari “Purrari”: Maranello si infuria

Deadmau5 ribattezza la sua Ferrari “Purrari”: Maranello si infuria
Pubblicità
Il celebre dj Deadmau5 dopo aver messo mano pesantemente alla sua Ferrari 458 Spider, seguendo il suo (molto discutibile) gusto, si è visto recapitare una bella lettera dalla Casa Maranello, con tanto di tirata d’orecchie
28 agosto 2014

I concetti di proprietà privata e di bene inalienabile, veri cardini della cultura occidentale, concedono a ciascuno di noi la libertà di poter conservare e modificare un qualsiasi oggetto a nostro piacimento. Sì, ma fino ad un certo punto, direbbe la Ferrari. 

Deadmaus5 traforma la Ferrari in "Purrari"

Già perché il celebre dj Deadmau5 (il vero nome è Joel Zimmerman) dopo aver messo mano pesantemente alla sua Ferrari 458 Spider, seguendo il suo (molto discutibile) gusto, si è visto recapitare una bella lettera dalla Casa Maranello, con tanto di tirata d’orecchie.

 

Nessuno mette in discussione la personalizzazione estetica di una supercar, nemmeno la Ferrari, perché non è di certo il primo né l’ultimo caso di auto di lusso “snaturata” o personalizzata in maniera estrema. Qui invece si sta parlando di identità del marchio. Il noto dj infatti, vincitore della Gumball 3000, non solo ha rinominato la usa fuoriserie “Purrari”, storpiando il nome del brand italiano, ma ha anche modificato il leggendario logo del Cavallino Rampante, sostituendolo con un gatto intento a saltare (come potete vedere fin troppo chiaramente nella gallery).

 

Il logo così mortificato peraltro non appare solo all’esterno dell’auto ma perfino sul volante e sui tappetini interni. La Ferrari non ha potuto tollerare una simile storpiatura della usa immagine – anche perché, lo ricordiamo, il marchio Ferrari è stato eletto come il più prestigioso al mondo – e ha fatto partire la lettera dopo aver interpellato i suoi legali, che hanno invitato il dj a “finirla" e a "desistere” (“cease and desist”) con la sua “Purrari”. A dichiarare di avere ricevuto questa bizzarra ammonizione è stato peraltro lo stesso Deadmau5, tramiteil suo profilo Twitter.

purrari ferrari deadmau5 4
Il logo Ferrari storpiato non è proprio andato giù alla Ferrari

La 458 torna ad avere il Cavallino

Sempre attraverso il noto Social Network Deadmau5 ha comunicato con un linguaggio particolarmente “vivace” di aver riportato la sua sgargiante 458 alle condizioni originali, almeno per quanto riguarda i loghi, con il Cavallino Rampante che è tornato sano e salvo al suo posto. Non sappiamo però se la celebrità abbia pensato di togliere i loghi “Purrari” a seguito dell’intimazione della divisione americana della Casa del Cavallino o semplicemente perché ha deciso di vendere all’asta la sua fuoriserie (prezzo base 380.000 dollari…).

 

Per la cronaca oggi Deadmau5, grandissimo appassionato di motori – ha persino realizzato una brano utilizzando il rumore di propulsori da corsa in sottofondo - gira con una McLaren 650S che chiama “Meowlaren”. Sì, dev’essere proprio fissato con i soprannomi…

Pubblicità
Ferrari 458 Spider
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT

  • Prezzo 228.750 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 453 cm
  • Larghezza 194 cm
  • Altezza 121 cm
  • Bagagliaio 230 dm3
  • Peso 1.505 Kg
  • Segmento Cabrio
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT