E’ italiana la hyperlimousine ispirata al Rinascimento e adatta all’off-road [VIDEO]

Pubblicità
Creata da Aznom, si chiama Palladium ed è una “All-Terrain Luxury Sedan”, berlina di lusso adatta a tutti i terreni
5 novembre 2020

Aznom, azienda italiana specializzata nella realizzazione di automobili di lusso con sede a Monza, sta per immettere sul mercato la Palladium. Si tratta di una berlina extralusso adatta a tutti i terreni e che avrà anche una motorizzazione elettrica. Mastodontica e sfarzosa, è dichiaratamente ispirata al Rinascimento italiano, con dettagli e linee curati dallo Studio Camal di Torino.

Agli interni, invece, hanno lavorato gli artigiani e designer di Pelle Foglizzo, creando una atmosfera di lusso assoluto che si integra e si armonizza con tecnologie di primissimo livello a disposizione di conducente e passeggeri. Ovviamente non manca il vezzo nobiliare dell’ombrello integrato nel pacchetto. Quanto alla sostanza? Ce ne è tanta anche di quella: il motore è un V8 da 5,7 litri, capace di sprigionare 710cv. Una potenza necessaria a portare in giro quasi tre tonnellate di un’auto lunga quasi sei metri, larga due e alta altrettanti (2mt).

“Abbiamo progettato la Palladium scegliendo tecniche di lavorazione artigianali che si stanno perdendo, come la battitura a mano della carrozzeria, unendole a produzioni tecnologiche – ha spiegato il fondatore di Aznom Marcello Meregalli - Motoristi, pellettieri, battilastra, designer e progettisti che hanno lavorato al progetto sono eredi di una tradizione che ha reso le automobili italiane famose nel mondo”.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...