motorsport

Electric GT Championship, l'ambizioso Mondiale della Tesla Model S

-

Nasce una nuova serie internazionale riservata a auto elettriche. Si parte con la berlina californiana in versione da corsa

Electric GT Championship, l'ambizioso Mondiale della Tesla Model S

Dopo le ruote scoperte, con la Formula E, tocca adesso alle auto elettriche a ruote coperte cimentarsi nelle competizioni con il nuovo campionato Electric GT Championship riservato a berline sportive elettriche che partirà nel 2017.

Paul Ricard, Barcellona, Zandvoort, Brands Hatch, Mugello, Estoril, il Nurburgring e tre da decidere per eventi fuori calendario in Nord e Sud America sono i circuiti sui quali gareggeranno 10 team e 20 piloti che si affronteranno a bordo di una Tesla Model S approntata per le competizioni a partire dal modello P85+ da 420 CV con velocità massima limitata a 220 km/h.

Il format del weekend del monomarca Electric GT prevede sessioni da 20 minuti di prove libere e 30 minuti per le qualifiche e due gare da 60 km.

Tra i piloti che hanno già dato adesione alla nuova serie ci sono l'italiana Vicky Piria, Tom Onslow-Cole, Ricardo Teixeira, Stefan Wilson, Tom Coronel, Alice Powell, Dani Clos e Leilani Münter.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Tesla Model S
Maggiori info
Tesla