Fanatec, ecco il Direct Drive Podium per PS4 [Video]

Pubblicità
  • di Automoto.it
E' stato ufficialmente svelato il nuovo bundle dedicato ai più esigenti simracers su console. E' già disponibile per il pre ordine
  • di Automoto.it
7 dicembre 2018

E' stato ufficialmente presentato il nuovo bundle Fanatec dedicato ai più esigenti appassionati di corse virtuali su PlayStation 4.

Dopo aver rimandato le consegne della serie Podium per PC, anche questo Direct Drive, già disponibile al preordine, sarà disponibile ad aprile 2019. Il prezzo? 1499,95 euro.

Podium Racing Wheel F1

Dotato di licenza ufficiale PS4, il bundle Podium Racing Wheel F1 è composto da una base Direct Drive DD2 limitata elettronicamente per raggiungere i 20 Nm di coppia massima e da una variante speciale del volante ClubSport F1 presentato durante il Black Friday

Il volante ha un diametro di 27 cm, piastra centrale in vera fibra di carbonio e nuova tinta blu elettrico per gli hand grip realizzati in alcantara. La configurazione e il posizionamento dei tasti non cambia rispetto al modello ClubSport ma spuntano i classici simboli presenti sui joypad PlayStation anche se, sicuramente, saranno removibili ed intercambiabili.

Oltre alla facilità offerta dal "plug and play" Fanatec non mancherà un solido Quick Release per mantenere sempre stabile il volante (dal peso di 1245 g circa), la garanzia di due anni e la compatibilità anche con il PC.

In conclusione, il prezzo di 1499,95 euro non è sicuramente abbordabile ma le sensazioni che è in grado di regalare questo tipo di motore (che abbiamo provato al SimRacing Expo al Nurburgring) sono davvero uniche; speriamo che Fanatec rispetti le tempistische promesse. 

Pubblicità