cinema e motori

Fast&Furious 6: c’è anche l’Alfa Romeo Giulietta

-

L'Alfa Romeo Giulietta compare all'interno di una delle scene chiave del film Fast&Furious 6, che arriverà nelle sale il prossimo 22 maggio

Fast&Furious 6: c’è anche l’Alfa Romeo Giulietta

L’Alfa Romeo Giulietta è una delle vetture protagoniste che compaiono all’interno del film Fast&Furious 6 che sarà presentato  in anteprima mondiale il 7 maggio a Londra e distribuito nelle sale internazionali a partire dal 22 maggio.


Sesto episodio della fortunata serie, il film è diretto dal regista Justin Lin e con protagonisti gli immancabili attori Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson, a cui si aggiungono Jordana Brewster, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Sung Kang, Gal Gadot, Chris "Ludacris" Bridges, Luke Evans, Elsa Pataky e Gina Carano.

Giulietta vs Antonov

Londra non è di certo stata scelta casualmente per presentare il film in anteprima mondiale. La Capitale britannica infatti è il luogo dove viene ambientato Fast&Furious 6 - è la prima volta che la serie viene girata in Europa - e dove si svolge una delle scene con il più alto tasso di adrenalina dell’intero film. Si tratta di una rocambolesca corsa che vede i protagonisti del film a bordo di una Alfa Romeo Giulietta impegnata a cercare di fermare la rincorsa di un enorme aereo Antonov in fase di decollo.


Per l'intera sequenza sono state utilizzate alcune Alfa Romeo Giulietta opportunamente modificate, sia negli interni che esternamente. Rientrate in Italia, le vetture danneggiate nelle riprese sono state ritratte in un servizio fotografico dedicato che racconta quanto accaduto sul set di un film.

Giulietta: vendute 192.000 unità

Inoltre, le stesse scene della corsa sulla pista di decollo sono state impiegate per il nuovo spot di Giulietta che è in onda in questi giorni sulle principali reti televisive italiane e, a breve, negli altri Paesi. Si tratta di un vero e proprio trailer cinematografico che promuove sia l'uscita nelle sale di Fast&Furious 6 sia il modello del Biscione che dal momento del lancio (maggio 2010) a oggi è stato venduto in 192.000 unità.

Cambio automatico TCT: migliora prestazioni e consumi

Dall'apertura degli ordini ad oggi inoltre, la richiesta del cambio automatico Alfa TCT sul mix totale europeo di Giulietta è del 13%. Secondo il costruttore l’automatico TCT  permette ad entrambe le motorizzazioni - 1.4 TB MultiAir da 170 CV e 2.0 JTDM da 170 CV - rispetto alla corrispondente versione con cambio manuale, di migliorare lo scatto da 0 a 100 km/h riducendo al tempo stesso consumi ed emissioni di CO2.

alfa romeo giulietta fast furious 6 7
L'Alfa Romeo Giulietta è protagonista di una delle scene chiave di Fast&Furious 6

 

In particolare nella versione Giulietta 1.4 TB MultiAir da 170 CV TCT la velocità massima si attesta a 218 km/h con 7,7 secondi richiesti per passare da 0 a 100 Km/h. I consumi e le emissioni medie dichiarate invece sono rispettivamente pari a 5,2 l/100Km nel ciclo combinato e a 121 g/km.

 

In abbinamento al motore diesel 2.0 JTDM da 170 CV i valori registrati sono migliori rispetto alla stessa versione con cambio manuale, con l'accelerazione da 0 a 100 km/h che si attesta passa da 8,0 a 7,9 secondi, i consumi medi dichiarati (ciclo combinato) che scendono da 4,7 l/100Km a 4,5 l/100Km e le emissioni che raggiungono un livello pari a 119 g/Km a fronte dei 124 g/Km registrati dalla versione con cambio manuale.
 

Il nuovo spot dell'Alfa Romeo Giulietta con le scene di Fast&Furious 6

  • filfri, Vercelli (VC)

    mi piacerebbe sapere....

    quanti soldi marchionne ha sborsato questo mese....e se fa male se famale tanto male....
Inserisci il tuo commento
Altri su Alfa Romeo Giulietta
Modelli top Alfa Romeo
Maggiori info
Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 253 200   http://www.alfaromeo.it