tecnologia

FCA e Google più vicine: nuovo accordo Chrysler-Waymo

-

Centinaia di Pacifica Hybrid per il lancio del servizio di taxi senza autista

FCA e Google più vicine: nuovo accordo Chrysler-Waymo

Waymo si prepara a lanciare negli USA il suo servizio di taxi senza guidatore a Phoenix e per la flotta si rivolge a FCA, che ha annunciato che fornirà all'azienda californiana «centinaia» di vetture driverless Chrysler Pacifica Hybrid equipaggiate con l'hardware e il software per la guida autonoma dello spin off di Google.

«La nostra partnership con Waymo continua a crescere e si rafforza. Questo è l'ultimo segno del nostro impegno verso questa tecnologia», ha affermato l'amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne.

Non è ancora noto quante saranno le Chrysler Pacifica Hybrid. Un primo lotto è stato di 100 esemplari è stato consegnato a Waymo nel 2016 poco dopo l'avvio della cooperazione, mentre nel 2017 la richiesta è salita a 500.

Le Pacifica ibride oggetto del nuovo accordo saranno usate per sostenere Waymo nell'espansione in altre città americane. Waymo ha già ufficialmente testato la sua tecnologia in 25 città americane, fra le quali Atlanta, San Francisco, Metro Detroit, Phoenix e Kirkland, ottenendo la certificazione SAE per la guida autonoma di Livello 4.

  • virdcar

    link rimosso

    Ottimo per il titolo fca,
Inserisci il tuo commento