Tuning

Ferrari 458 Italia by Atarius Concept: wide body per il Cavallino

-

Il tuner spagnolo Atarius Concept ha realizzato un wide body kit per la Ferrari 458 Italia, rendendola ancor più aggressiva

Abbiamo già visto in diverse circostanze la Ferrari 458 Italia finire tra le mani di tuner più o meno esperti. Anche Atarius Concept, azienda di customizzazione spagnola, ha deciso di apportare il suo contributo al fine di rendere ancor più unica la celeberrima 8 cilindri del Cavallino Rampante.

L'idea del progetto è ambiziosa: realizzare un wide body kit che fosse ancor più aggressivo della Speciale. Abbiamo un frontale realmente aggressivo, al quale sono stati aggiunti particolari in carbonio. Modificato anche il cofano, che trae diretta ispirazione dalla Speciale, mentre al retrotreno è stato aggiunto uno spoiler capace di congiungere i gruppi ottici, oltre ad un diffusore interessante.

Il nome di questa elaborazione è Atarius Raptor 2, e a detta del tuner rispecchia le linee originali della 458, dando lor un pizzico di pepe in più. Pochi i cambiamenti meccanici, su tutti un kit per abbassare ulteriormente le sospensioni rispetto a quanto già previsto di serie dalla Rossa. Intatto, invece, il V8.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ferrari 458 Coupé
Modelli top Ferrari
Maggiori info
Ferrari