Ferrari compie 70 anni, festa a Goodwood

Ferrari compie 70 anni, festa a Goodwood
Pubblicità
Il Cavallino Rampante celebra l'anniversario con una grande parata al Festival of Speed 2017
3 luglio 2017

Ferrari ha festeggiato i 70 anni dalla sua fondazione al Goodwood Festival of Speed 2017 con settanta vetture tra le più vincenti della storia che hanno entusiasmato gli spettatori con una parata sulla celebre salita inglese.

La parata è stata aperta dalla prima vettura costruita dalla Ferrari, la 125 S del 1947 e da LaFerrari Aperta, la serie speciale limitata che è l’auto più rappresentativa delle celebrazioni del Cavallino Rampante. Insieme a queste due vetture c’erano tante altre Ferrari, tra cui diverse monoposto di Formula 1 della Scuderia e numerose auto costruite per le competizioni Sport e Gran Turismo.

A guidare le vetture piloti leggendari come Derek Bell, Jackie Stewart e Dario Franchitti ma anche Marc Gené e i piloti ufficiali per le competizioni GT, Alessandro Pier Guidi, che ha guidato la 488 GTE numero 51 protagonista del FIA World Endurance Championship, Davide Rigon e Olivier Beretta, che hanno pilotato due monoposto di Formula 1, e gli inglesi James Calado e Sam Bird che si sono esibiti al volante di due vetture dei Programmi XX, la FXX e la FXX K. La 599 XX, la terza vettura di questa speciale attività di Ferrari, è stata invece portata sulla salita di Goodwood dall’ex pilota della Scuderia, René Arnoux.

Ultime da News

Hot now

Pubblicità