anteprime

Ferrari: il 17 settembre debutta la 812 Monza

-

Il nome è ancora provvisorio, ma a Maranello pare che sia già pronta la nuova fuoriserie a tiratura limitata

Ferrari: il 17 settembre debutta la 812 Monza

Un invito inviato ai clienti e diffuso in Rete ha rivelato che il prossimo 17 settembre a Maranello Ferrari presenterà una nuova supercar speciale. Dal disegno riportato sull'invito si può ipotizzare che si tratti di una vettura di tipo barchetta, senza tetto e con un parabrezza ridotto, da pilotare indossando il casco.

Secondo voci insistenti, la nuova special di Maranello potrebbe chiamarsi Ferrari 812 Monza e potrebbe essere basata sulla coupé 812 Superfast, dalla quale carrozzeria a parte deriverebbe buona parte della meccanica, compreso il sofisticato V12 6.5 litri da 800 CV in grado di catapultare la Superfast da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi.

Per il resto, del progetto che viene indicato ancora con il nome in codice F176, non si sa nulla, anche se è ovvio attendersi delle evoluzioni in termini di prestazioni rispetto alla vettura da cui la 812 Monza deriva. Con tutta probabilità, come accade nel caso di vetture di questo genere, le poche decine di esemplari prodotti sono stati già presentati ai clienti interessati e venduti.

Con la 812 Monza, Ferrari gioca anche una carta strategica in termini finanziari. Il 18 settembre infatti il Cavallino Rampante presenterà il piano 2018-2022: probabile dunque che gli uomini in rosso vogliano lanciare un segnale di fiducia nel futuro della Casa di Maranello con un modello altamente prestigioso. A presiedere l'assemblea ci sarà per la prima volta il nuovo ad Louis Camilleri, subentrato poche settimane fa a Sergio Marchionne.

  • robyoshi, caronno pertusella (VA)

    quando uscirà l asostituita della LaFerrari?
Inserisci il tuo commento
Altri su Ferrari 812 Superfast Coupé
Maggiori info
Ferrari